VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Ladedruck serie ARL? | Messaggi 32+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Jochen_145
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio30-11-2007, 22:47    Oggetto: Cita

solo il tuner specializzato può leggere il file della centralina del motore?

Oppure qualcuno che ne sia esperto icon_wink.gif.
Ciao Jochen,

Tradotto il 26-08-2026, 20:24.
Torna su
slg60
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio30-11-2007, 22:54    Oggetto: Cita

Beh, è bello che nessuno di voi ci creda, ma il fatto è che il risultato è scritto nero su bianco, e il fatto è che ha una potenza tale che i diagrammi di SLS e di Bosch corrispondono più o meno.
Domani ricontatterò SLS telefonicamente, perché voglio anche io sapere cosa è stato fatto. È un fatto che qualcosa è stato fatto, perché anche un modello standard non dovrebbe avere prestazioni così elevate e una caratteristica di guida del genere; almeno, io non riesco a immaginarlo.
Suppongo che o il mio cavo VAG-COM sia difettoso, o l'adattatore, altrimenti non riesco a spiegarmi. Oppure, SLS ha fatto un lavoro eccellente e lo ha reso invisibile!

Tradotto il 26-08-2026, 20:25.
Torna su Profilo MP
Jochen_145
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio30-11-2007, 23:43    Oggetto: Cita

Domani chiamerò di nuovo SLS, perché voglio anche io sapere cosa è stato fatto. Il fatto è che, a differenza di un modello standard, questo veicolo non ha le stesse prestazioni e non ha la stessa caratteristica di accelerazione, almeno così mi sembra.
È fuori di dubbio che il SLS sia stato modificato. Nessuno ha messo in dubbio questo.
Non ti immagini quante cose si possono modificare nel software standard per alterare solo la reattività e la potenza, senza (!) ottenere un aumento assoluto delle prestazioni.
Questi dispositivi vengono spesso utilizzati quando non si è sicuri di come ottenere maggiori prestazioni, ma si desidera comunque una sensazione di accelerazione per far sembrare che il sistema sia 'potente'. Anche solo premere l'acceleratore al 60% può aumentare notevolmente la percezione delle prestazioni.

Cosa vuoi chiedere a SLS?
Credi che ti direbbero al telefono che l'angolo di inclinazione di 27,5° che hai misurato non corrisponde alla maggiore efficienza che ti aspettavi?
Probabilmente no... Vogliono guadagnare soldi con le loro modifiche (tuning).
Suppongo che o il mio cavo VAG COM sia difettoso o l'adattatore, altrimenti non riesco a spiegarmi. Oppure, SLS ha fatto un lavoro eccellente e l'ha reso invisibile!
Mi dispiace, ma ora la cosa è troppo tecnica per descriverla in dettaglio.
Ma fondamentalmente:
Quando avviene una comunicazione tra il VAG-Com e il MSG, i valori ricevuti sono corretti. Se qualcosa va storto, non vengono ricevuti affatto valori.

Credo che coloro che hanno risposto qui in questo forum conoscano molto bene l'argomento MSG e sappiano cosa bisogna fare per ottenere prestazioni superiori.
Come possiamo altrimenti trarre le conclusioni sopra menzionate?

Fai leggere il tuo file e invialo, così potrai saperlo con precisione.

Ciao Jochen,

Tradotto il 26-08-2026, 20:29.
Torna su
slg60
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio01-12-2007, 0:14    Oggetto: Cita

So che anche come si ottiene una maggiore potenza, non mi occupo di queste cose da ieri, solo che l'ottimizzazione per motori diesel è un po' diversa rispetto ai motori a benzina. In qualche modo, questa maggiore potenza deve essere generata, e l'unica possibilità che vedo è che sia stata intenzionalmente nascosta, dato che la potenza aggiuntiva non è stata dichiarata!

Tradotto il 26-08-2026, 20:30.
Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio01-12-2007, 9:44    Oggetto: Cita

slg60 ha scritto:
Beh, è bello che voi non ci crediate, ma il fatto è che il risultato è scritto sui documenti, e il fatto è che lui ha così tanta potenza che il diagramma di SLS e quello di Bosch corrispondono più o meno.
È anche un fatto che in molti diagrammi si possono nascondere in modo discreto diverse "cavalli vapore fasulli":
Certo, ecco la traduzione:

"viewtopic.php?t=15719"
Inoltre, se per caso, durante la fase di espansione, non viene disattivato il sistema, si possono ottenere (secondo la mia stima) rapidamente circa 25-30 cavalli vapore "abusivi".
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 26-08-2026, 20:31.
Torna su Profilo MP Garage
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio01-12-2007, 10:35    Oggetto: Cita

Ciao,

Penso che qui non ci siano più scoperte fondamentali. O i valori diagnostici sono errati, oppure la potenza misurata non è compatibile con i valori dichiarati, oppure la misurazione è inaffidabile.
Scegli semplicemente una delle possibilità e poi credici icon_smile.gif.
Non esiste un corso che spieghi come modificare i valori diagnostici.

Saluti, Rainer.

Tradotto il 26-08-2026, 20:32.
Torna su Profilo MP WWW Garage
slg60
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio01-12-2007, 10:46    Oggetto: Cita

A) C'ero, e ogni volta ha fatto rotolare completamente fino alla fine, come si deve!
B) Abbiamo effettuato tre misurazioni e tutte hanno dato lo stesso risultato!
C) Penso che al momento non possiate aiutarmi ulteriormente, devo ancora fare qualche ricerca da solo per risolvere il problema, ma grazie per l'aiuto finora!

Tradotto il 26-08-2026, 20:33.
Torna su Profilo MP
Held467
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio01-12-2007, 11:13    Oggetto: Cita

Scatta una foto del documento.

Tradotto il 26-08-2026, 20:33.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio01-12-2007, 11:56    Oggetto: Cita

*sbadiglio* a cosa serve?

Le solite chiacchiere con questi paragoni volgari stancano. Inoltre, è già stato scritto diverse volte come si può imbrogliare, e quanto tempo far girare il motore è quasi irrilevante, purché si raggiunga il punto di massima potenza; piuttosto, conta come. icon_rolleyes.gif

Tradotto il 26-08-2026, 20:34.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Perdita di potenza: massa d'aria, pressione OK? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Download: AFN Upload
Nessun nuovo messaggio Pressione di sovralimentazione, 1.9l, motore AFN Upload
Nessun nuovo messaggio VTG Ladedruck Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Pressione di sovralimentazione AJM Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: