... ma fortunatamente solo la rete metallica era presente in una guarnizione.
Avventuroso, come ho scoperto:
Durante l'inverno, chi si prende cura della propria auto parcheggiata all'aperto spesso applica prodotti specifici per la cura della gomma sulle guarnizioni delle portiere (ovviamente, prodotti naturali). VW
Poco dopo, ha iniziato a fare uno stridio nella colonna B, proprio accanto alla mia orecchio, ogni volta che l'auto prendeva una buca o un cordone stradale (anche bassi).
Immediatamente ho pensato a un test a lungo termine e alla 3C, che in quel momento non riuscivo a trovare.
Di nuovo, ho dovuto aggiungere un altro strato di vernice... dopo 24 ore, ha ricominciato a creparsi.
Si poteva simulare il rumore, premendo sulle placche nere delle colonne B delle portiere, ma solo se ENTRAMBE le portiere erano chiuse.
Visto che i prodotti idratanti non hanno funzionato, ho pensato a qualcosa di più asciutto. Ieri sera ho provato a mettere un po' di talco per bambini... ma continuava a prudere.
Grazie al parcheggio

Edeka, ben progettato e ben illuminato (un paradiso per chi lava l'auto di sera), l'ho scoperto: si può aprire il portellone... Dall'interno, sta arrugginando!
Bene, visto che l'auto aveva comunque un appuntamento per un controllo presso la Volkswagen questa mattina...
(foto originale dimenticato)