VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Passat 3C, 11 mesi, ruggine...

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio29-01-2008, 9:42    Oggetto: Passat 3C, 11 mesi, ruggine... Cita

... ma fortunatamente solo la rete metallica era presente in una guarnizione.

Avventuroso, come ho scoperto:
Durante l'inverno, chi si prende cura della propria auto parcheggiata all'aperto spesso applica prodotti specifici per la cura della gomma sulle guarnizioni delle portiere (ovviamente, prodotti naturali). VW icon_smile.gif

Poco dopo, ha iniziato a fare uno stridio nella colonna B, proprio accanto alla mia orecchio, ogni volta che l'auto prendeva una buca o un cordone stradale (anche bassi).
Immediatamente ho pensato a un test a lungo termine e alla 3C, che in quel momento non riuscivo a trovare.

Di nuovo, ho dovuto aggiungere un altro strato di vernice... dopo 24 ore, ha ricominciato a creparsi.

Si poteva simulare il rumore, premendo sulle placche nere delle colonne B delle portiere, ma solo se ENTRAMBE le portiere erano chiuse.

Visto che i prodotti idratanti non hanno funzionato, ho pensato a qualcosa di più asciutto. Ieri sera ho provato a mettere un po' di talco per bambini... ma continuava a prudere.

Grazie al parcheggio icon_wink.gif Edeka, ben progettato e ben illuminato (un paradiso per chi lava l'auto di sera), l'ho scoperto: si può aprire il portellone... Dall'interno, sta arrugginando!

Bene, visto che l'auto aveva comunque un appuntamento per un controllo presso la Volkswagen questa mattina...

(foto originale dimenticato)

3C_Rost.jpg
 Descrizione:
 Dimensione file:  20.23 KB
 Visualizzato:  3976 volte

3C_Rost.jpg

Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 05-07-2026, 20:51.
Torna su Profilo MP Garage
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio30-01-2008, 9:40    Oggetto: Passat 3C, 11 mesi, ruggine... Cita

Il meccanico ha detto che la ruggine era solo superficiale... vedremo.

3C_Rost_Dichtung.jpg
 Descrizione:
 Dimensione file:  200.04 KB
 Visualizzato:  5196 volte

3C_Rost_Dichtung.jpg

Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 05-07-2026, 20:51.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Apertura portiera Passat 3BG 2005 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Standheizung in Passat 3BG einbauen Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Combinato Passat dal 05.99 al 09.2000 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Ruggine su Passat Variant, anno 1999 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Ford C-Max 2.0TDCi mit DPF für 3 Monate stilllegen - Fragen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Ruggine sull'Audi TDI Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio defektes ZMS oder Rost Tecnologia Motori Diesel
Vai a: