VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Ruggine su Passat Variant del '99

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Stefan.TDI
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio07-07-2002, 14:54    Oggetto: Ruggine su Passat Variant del '99 Cita

Ciao a tutti,

Recentemente ho notato della ruggine sui telai delle porte, precisamente sui telai delle finestre della mia Passat, che proviene dall'interno e si manifesta sotto la vernice. La ruggine è quasi sempre presente vicino a una guarnizione. Qualcuno ha già avuto esperienze simili? Quali sono le probabilità di ottenere copertura dalla garanzia? Ho una garanzia di 10 (o forse 12) anni contro la corrosione, ma ovviamente non si tratta di una foratura completa.

Sarei grato per eventuali suggerimenti.
Saluti,
Stefan.

Tradotto il 20-07-2026, 0:20.
Torna su
Werner
Ospite

Messaggio07-07-2002, 21:29    Oggetto: Ruggine su Passat Variant del '99 Cita

Ciao Stefan,
Certo, posso aiutarti a tradurre il testo:

'Non posso darti un consiglio, ma ho riscontrato lo stesso problema qualche settimana fa (la mia auto è del 2/1998). Andrò a far controllare la macchina da Volkswagen...'

Cordiali saluti, Werner.

Tradotto il 20-07-2026, 0:21.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio08-07-2002, 10:26    Oggetto: Ruggine su Passat Variant del '99 Cita

Ciao,

Sembra una cosa brutta! Sei sicuro che non si tratti di punti di saldatura o simili? Hai già grattato via la vernice e c'è davvero ruggine sotto?
Sarebbe gentile se poteste indicarmi il numero di telaio (per motivi legati al luogo di produzione; il numero di telaio si trova, ad esempio, nella parte anteriore del libretto di manutenzione).

Saluti, Rainer.

Tradotto il 20-07-2026, 0:22.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Tortsch
Ospite

Messaggio08-07-2002, 12:55    Oggetto: Ruggine su Passat Variant del '99 Cita

Ho scoperto della ruggine sulla mia Golf G4 del 1998 e probabilmente mi farò controllare anche da un concessionario Volkswagen.

Non ho informazioni sufficienti per rispondere a questa domanda.

Tradotto il 20-07-2026, 0:22.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Manopola di apertura serbatoio difettosa, Golf 5 Variant Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Ladeluftschlauch Passat B5: Offerta officina Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Combinato Passat dal 1998 al 04.99 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Passat 3C, 11 mesi, ruggine... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Passat Variant 2,5 TDI V6 LMM difettoso? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Einpresstiefenproblem Passat Variant 3B Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Sostituzione delle sospensioni del Passat 3B Variant Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: