| Autore |
Messaggio |
mike100s Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
23-02-2008, 15:32 Oggetto: Inizio finanziamento AEL - Valore massimo anticipato? |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Qual è, secondo la vostra opinione, il valore massimo di anticipo di inizio produzione che posso impostare nel sistema AEL?
Contesto: Cinghia di distribuzione e cinghie delle pompe sono state sostituite. Pompa regolata a 0,32 mm utilizzando un comparatore.
Dopo averlo fatto girare manualmente un paio di volte, la misurazione è risultata di 0,29 mm.
Misurato a 1550 giri/min con un regime minimo elevato, il valore è 79. I valori dovrebbero essere compresi tra 45 e 60.
Con questa impostazione, però, è partito come se fosse nuovo di zecca.
Ora abbiamo corretto l'impostazione a 59-60. Segue, ma fa fatica ad avviarsi quando il motore non è completamente caldo.
Adesso sto pensando di regolare nuovamente la pompa per far partire l'erogazione prima.
Quanto posso 'esagerare', esattamente?
Saluti, Michael.
Tradotto il 06-07-2026, 18:17.
|
|
| Torna su |
|
 |
christians Profi-Schrauber

Iscritto il: 05/09/2002 Messaggi: 2105 Karma: +17 / -0 Località: Sauerland
Supporto Premium
|
24-02-2008, 1:30 Oggetto: Inizio finanziamento AEL - Valore massimo anticipato? |
Cita |
|
Durante la mia revisione dell'AAT, non sono riuscito ad accedere alla centralina, quindi non ho potuto ottenere valori di riferimento e ho dovuto fare tutto con una prova su strada e un multimetro. Non è un problema grave. In precedenza, una officina, a causa di una fretta, aveva regolato la cinghia delle pompe di un mezzo dente, ovvero la larghezza di un dente, in anticipo. Non funzionava perfettamente, ma andava comunque. Io mi baserei sul rumore: se rimbomba in modo molto più forte a carico parziale, significa che è stato regolato troppo in anticipo. Probabilmente i valori di NOx supereranno i limiti, ma nessuno li misura. Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)
Tradotto il 06-07-2026, 18:18.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|