VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Sostituzione contachilometri A4 (KI)

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
datsun
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio29-04-2008, 20:43    Oggetto: Sostituzione contachilometri A4 (KI) Cita

Ciao a tutti,

Ho bisogno del vostro consiglio. Il mio quadro strumenti è difettoso, tutte le spie e gli indicatori lampeggiano sotto i 10 gradi. Sembra un problema comune nei quadri strumenti senza sensori Jaeger (BJ2000). Ho letto qualcosa riguardo a un problema di 'chip bonding'.

Cosa succede se si inserisce un modulo KI usato in un FIS e si lascia inutilizzato uno dei connettori? Ok, l'immobilizzatore dovrà essere programmato.

Qualcuno ha esperienza in merito?

Grazie mille.

Rainer.

Tradotto il 28-08-2026, 22:11.
Torna su
datsun
Ospite

Messaggio06-05-2008, 21:16    Oggetto: Sostituzione contachilometri A4 (KI) Cita

Qualcuno ha idea se le funzioni normali funzionano quando si utilizza un contachilometri FIS?

Grazie.

Rainer.

Tradotto il 28-08-2026, 22:11.
Torna su
Audifahrer

Messaggio07-05-2008, 10:31    Oggetto: Sostituzione contachilometri A4 (KI) Cita

Se hai già installato un sistema di intelligenza artificiale con funzionalità FIS, ti consiglio di aggiungere anche un interruttore dedicato.

L'interruttore costa circa 40 euro.

Se questo è troppo, puoi semplicemente collegare i segnali non necessari a massa.

Devi anche estrarre il codice di accesso.

Questo è abbastanza semplice da fare con una A4, utilizzando un semplice programmatore di EEPROM acquistabile da Conrad.

Tradotto il 28-08-2026, 22:12.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della guarnizione superiore della pompa di i... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Cambio cruscotto Golf IV: da analog a FIS Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Scambio di componenti PD ASZ 1.9 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Sostituzione cartuccia di stampa Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Austausch-Turbolader ? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: