VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Cambio filtro olio AFN: guida e consigli

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Schneemann
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio25-05-2008, 12:11    Oggetto: Cambio filtro olio AFN: guida e consigli Cita

Ciao a tutti,
Ho pensato se fosse possibile adattare i supporti dei filtri dell'olio più recenti, insieme agli inserti filtranti, al mio motore AFN.
Qualcuno ha già avuto esperienza con questo? O è tecnicamente realizzabile?
Gruß Schneemann

Golf Plus Highline Bj. 09/2010 CFHC. eFH, eSP, Climatronic, PDC, AHK, ABS, ESP, GRA, MFA, LMAA, FDH, BSE, Brenderup Kippi 200 und ne Traumfrau auf dem Beifahrersitz.

Tradotto il 21-08-2026, 8:37.
Torna su Profilo MP
Rüdi
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio25-05-2008, 17:41    Oggetto: Cambio filtro olio AFN: guida e consigli Cita

Ciao.

Anche se fosse possibile, cosa ne guadagneremmo?

Cordiali saluti, Rüdi.
Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)

Wartet auf H Kennzeichen: A4 B5 Avant 1.9 TDI Quattro (AFN Schwarz)

Winter: A4 B5 Avant TDI Quattro (AFN rot)

Alltags Spardose: Audi A2 1.4 TDI (AMF Silber)

Tradotto il 21-08-2026, 8:37.
Torna su Profilo MP Garage
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio25-05-2008, 18:09    Oggetto: Cambio filtro olio AFN: guida e consigli Cita

Sei consapevole del fatto che con questa modifica dovrai convertire il circuito dell'olio dal filtro principale al filtro secondario?
Non è solo il supporto del filtro dell'olio ad essere diverso, ma anche l'intero sistema di alimentazione dell'olio.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 21-08-2026, 8:38.
Torna su Profilo MP
Schneemann
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio28-05-2008, 19:38    Oggetto: Cambio filtro olio AFN: guida e consigli Cita

Grazie per le vostre risposte.

@ Rüdi: Ho sviluppato improvvisamente icon_evil.gif odio per il normale filtro dell'olio, perché non sono riuscito a toglierlo, dato che è così stretto da me. Quando finalmente ce l'ho fatta, c'è stato un enorme disastro... Sarebbe stato bello poter semplicemente sostituire la cartuccia del filtro.

@BertilVisualizzazione profilo: Bertil: Quello che riguarda l'alimentazione dell'olio non me lo era noto, dato che non conosco così bene il circuito dell'olio... icon_redface.gif L'elettricità è invece la mia specialità.
Ecco perché volevo sapere se ne valeva la pena. Penso che lascerò tutto così com'era stato progettato originariamente dal costruttore.
Gruß Schneemann

Golf Plus Highline Bj. 09/2010 CFHC. eFH, eSP, Climatronic, PDC, AHK, ABS, ESP, GRA, MFA, LMAA, FDH, BSE, Brenderup Kippi 200 und ne Traumfrau auf dem Beifahrersitz.

Tradotto il 21-08-2026, 8:39.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a: