VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

VAG-COM Konfiguration | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
joergs
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio25-03-2003, 20:38    Oggetto: Cita

@tutti

Posso capire che si possa aggrappare a questo adattatore di eBay e voler farlo funzionare, soprattutto se lo si è già acquistato! icon_cool.gif Va bene. Ma intendevo dire qualcos'altro: si sarebbe potuto chiarire questo aspetto in anticipo, e con un po' di ricerca qui nel forum, si sarebbe potuto trovare un kit di Maik o il suo adattatore già pronto! icon_wink.gif

@ulf
Mi dispiace se mi sono espresso in modo poco chiaro. Ovviamente, come te, so benissimo che non vendi kit di montaggio né componenti già assemblati! }

Tradotto il 05-09-2026, 15:43.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio25-03-2003, 21:40    Oggetto: Cita

joergs ha scritto:
@ulf
Mi dispiace se mi sono espresso in modo poco chiaro. Ovviamente, come te, so benissimo che non vendi kit di montaggio né componenti già assemblati! icon_wink.gif

Ciao Jörg,

Nessun problema, anzi, non riesco a trovare nessun post con questo contenuto da parte tua.

Probabilmente qualcuno ha interpretato qualcosa in un certo modo, in un certo luogo. Ma i malintesi esistono per essere chiariti. icon_wink.gif
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 05-09-2026, 15:44.
Torna su Profilo MP Garage
klopfer
Blaumann
Blaumann

2007 Audi A4 Avant

Messaggio30-03-2003, 18:23    Oggetto: Cita

@ vichinghi

No, nemmeno con l'elettricità normale questo dispositivo funziona.

Saluti.

Thomas.
Audi A4 Avant 2,0 l TDI (MKB = BRD) Baujahr 01/2007

Tradotto il 05-09-2026, 15:44.
vikinger
Ospite

Messaggio01-04-2003, 0:33    Oggetto: Cita

Ok, ho continuato a fare delle prove. Alla fine, sembra che i problemi siano dovuti al laptop. Con il mio Compaq (Pentium 1000) e un adattatore USB-seriale, non funziona... è noto che VAG-COM non funziona tramite USB. Sul mio HP (Pentium 600) invece funziona, ma solo se è collegato alla rete e solo con il motore spento. In modo strano, sul laptop di mio fratello (IBM) funziona tutto senza problemi... Qualcuno conosce una possibile spiegazione per questo?

Cordiali saluti.

Tradotto il 05-09-2026, 15:45.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio01-04-2003, 16:42    Oggetto: Cita

vikinger ha scritto:
Sul mio HP (Pentium 600) funziona, ma solo se è collegato alla rete elettrica e solo con il motore spento. In modo strano, sul laptop di mio fratello (IBM) tutto funziona perfettamente... Qualcuno conosce una possibile spiegazione per questo?

Ciao.

Probabil il solito problema con l'adattatore: difficoltà di compatibilità con la porta COM, con il risultato che VAGCOM funziona a malapena in determinate condizioni.

Se il tuo adattatore è di semplice progettazione e include degli optoaccoppiatori, probabilmente funzionerà solo grazie a una serie di coincidenze e sarà compatibile con diverse porte COM.

È possibile realizzare adattatori economici che siano compatibili con tutte le possibili porte COM, ma probabilmente solo senza l'isolamento galvanico tra il lato auto e il lato PC.
Secondo me, è praticamente impossibile farlo senza separazione, a meno che non si utilizzino trimmer sull'adattatore o si ricorra a un sistema di circuitazione molto complesso.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 05-09-2026, 15:47.
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Vai a: