VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

DPF Nachrüstung - jetzt VW 50700 verwenden? | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
teileklaus
Schrauber
Schrauber

2005 Volkswagen
Supporto Premium

Messaggio11-03-2009, 22:43    Oggetto: Cita

scroll tdi ha scritto:

Allo stesso modo, sorge la domanda su quanto a lungo il prodotto 505.01 sarà disponibile con viscosità 5W-40.
Esso/Mobil offre ora solo il prodotto successore 505.01 nella viscosità 5W-30.
Olio Shell, esattamente.
e l'olio OMV è disponibile solo con la viscosità 5W-30...

@ scroll TDI
Se acquisti il tuo olio da me, posso offrirti una garanzia di disponibilità di 10 anni per l'olio 5W40 PD!
Quanto tempo pensi di continuare a usare questa macchina, se hai paura che presto non troverai più l'olio adatto per il tuo modello? In quel caso, potrei farmi consegnare una botte da 200 litri!
icon_lol.gif
L'olio migliore e approvato per il tuo motore è quello con specifica 50501 (senza le sigle LL 2 o 3).
Questo è il mio livello di conoscenza. icon_wink.gif
I sistemi DPF aftermarket sono sistemi aperti e richiedono un catalizzatore efficiente, accelerazioni occasionali e un olio lubrificante che non contenga additivi per ridurre la formazione di cenere.
Gruß, der Teileklaus
Touran 2017 DFG SCR 2,0, 150 PS Schalt
Fiat 500, Einkaufswagen
R1240R BIG Bore Tuningkuh, 142 NM

Tradotto il 18-08-2026, 16:33.
Torna su Profilo MP Email Garage
scroll tdi
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio26-03-2009, 1:16    Oggetto: Cita

teileklaus ha scritto:
Se acquisti il tuo olio da me, posso offrirti una garanzia di disponibilità di 10 anni per l'olio 5W40 PD!icon_lol.gif
Quanto tempo pensi di continuare a usare questa auto, se hai paura che presto non troverai più l'olio adatto per il tuo modello? In quel caso, potrei farmi consegnare una botte da 200 litri!
icon_wink.gif
L'olio migliore e approvato per il tuo motore è quello con specifica 50501 (senza le sigle LL 2 o 3).
Questo è il mio livello di conoscenza.

I sistemi DPF aftermarket sono sistemi aperti e richiedono un buon catalizzatore, accelerazioni occasionali e non un olio con una quantità di ceneri ridotta.icon_wink.gif

Ciao, Parte Klaus...
Mantieni la calma. Anche il tuo marchio preferito, Ravenol, è all'avanguardia. http://www.ravenol.de/products?part=342
Ecco l'olio Ravenol 5W-30 con omologazione 505.01 e a basso contenuto di SAPS!
Autorizzazione 505.01. Per maggiori dettagli, consultare qui:
RAVENOL HLS 5W-30.
icon_smile.gif

Purtroppo, la scheda tecnica dell'olio non indica l'approvazione 505.01 e probabilmente dovrà essere modificata.

Chi sa per quanto tempo l'olio 5W-40 con specifica 505.01 sarà disponibile? Beh, si dice che non si dovrebbe conservare l'olio per più di 3 anni. Credo di averlo sentito dire. }

Tradotto il 18-08-2026, 16:37.
Torna su Profilo MP
teileklaus
Schrauber
Schrauber

2005 Volkswagen
Supporto Premium

Messaggio26-03-2009, 2:14    Oggetto: Cita

Mi occupo anche di motori Mercedes-Benz che richiedono oli 15W e 20W 50, e questo tipo di olio è ancora disponibile a distanza di 30 anni, nonostante fosse considerato un olio standard richiesto in molti casi.
Per quanto riguarda l'olio preferito, il rapporto qualità-prezzo deve essere buono, ma sono aperto a provare altri prodotti.
Finora sono stato soddisfatto. Altri preferiscono Castrol e pagano di più pur avendo le stesse specifiche, ed è quello che conta per loro.
Altri piloti giurano invece sul sistema VS Mobile non omologato per l'uso in competizioni e sono disposti a pagarlo tre volte tanto... ognuno ha le sue preferenze, penso che io sia fortunato perché non devo più spendere così tanto.
Ma lentamente non capisco più le tue preoccupazioni. In questo senso, non sono d'accordo con te.
Una data di scadenza per l'olio?
Eventualmente, con il passare degli anni, potrebbe formarsi un deposito. Quindi, girare i contenitori. icon_wink.gif
Gruß, der Teileklaus
Touran 2017 DFG SCR 2,0, 150 PS Schalt
Fiat 500, Einkaufswagen
R1240R BIG Bore Tuningkuh, 142 NM

Tradotto il 18-08-2026, 16:39.
Torna su Profilo MP Email Garage
Olaf

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio26-03-2009, 10:25    Oggetto: Cita

Il liquido che aveva una durata limitata era il liquido dei freni. Purtroppo, dopo alcuni anni, assorbe acqua, soprattutto nei contenitori di plastica.

Tradotto il 18-08-2026, 16:39.
Torna su Profilo MP Email
scroll tdi
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio27-03-2009, 0:14    Oggetto: Cita

Olaf ha scritto:
Il liquido che aveva una durata limitata era il liquido dei freni. Purtroppo, dopo alcuni anni, assorbe acqua, soprattutto nei contenitori di plastica.

Anche per l'olio motore:
I produttori raccomandano di non superare un periodo di tre a cinque anni al massimo.

L'olio motore contenuto in un contenitore già aperto dovrebbe essere consumato entro sei mesi, poiché anche l'olio motore si deteriora a causa dell'"ossigenazione". L'aria esterna (umidità) riduce l'efficacia degli additivi contenuti.
Chi lo desidera può conservarlo per 10 anni... è un investimento stabile e l'inflazione ne aumenta il valore, quindi si possono guadagnare buoni soldi.

Tradotto il 18-08-2026, 16:41.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Tempomat (GRA) per Golf 5/6/7, Procedura di retrofit Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Quale liquido freni utilizzare? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Olio 50700 per Scroll TDI Upload
Nessun nuovo messaggio 50700 Castrol Edge ... sono caduto Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio DPF Nachrüstung bei RME ? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: