VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Funzioni GRA: Differenze e Confronto

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
hno2fe
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio21-04-2003, 23:46    Oggetto: Funzioni GRA: Differenze e Confronto Cita

Ciao a tutti.
Ho installato il sistema GRA (Gas Recovery System) sulla mia Golf 4 Cabrio TDI con codice motore ALE.
Tutto funziona perfettamente, ma nella centralina (MSA15.5) ci sono diverse funzioni GRA.

1. Versione (Standard GRA) :
Tasto SET per impostare / accelerare.
Tasto RES per riprendere la velocità.
Tasto AUS per spegnere la GRA.
Con questa versione, non è ammesso alcun ritardo!!

2. Versione ( Una simulazione, GRA con ritardo ):
Tasto SET per impostare / ritardare.
Tasto RES per riprendere la velocità / Accelerare.
Tasto AUS per disattivare la GRA.

Con quale comando si possono cambiare le versioni di GRA?
È possibile?
Grazie & saluti Olli

Tradotto il 28-08-2026, 7:37.
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio22-04-2003, 7:01    Oggetto: Funzioni GRA: Differenze e Confronto Cita

Ciao,

La versione del sistema GRA (Gasoline Direct Injection) è determinata dal software nella centralina del motore e, pertanto, non è possibile cambiarla.

Considerando che la vettura decappottabile è basata sulla piattaforma G3 ed è stata successivamente aggiornata con tecnologia G4, non mi sorprenderebbe che esistano software diversi.

Il mio G3 aveva la versione 1 e il mio G4 ha ora la versione 2.
Oggi ho premuto accidentalmente il tasto SET per accelerare e mi sono poi meravigliato che l'auto rallentasse icon_biggrin.gif.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 28-08-2026, 7:38.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Funktionen der LED´s im B1 Diagnosegerät Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Centraline auto: funzioni e problemi. Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Klimatronik zus. Funktionen beim A6? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Beinhaltet das VAG-Com die Funktionen vom VAG 1551? Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: