VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Reset indicatore manutenzione Audi A3 MJ 97

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
donalexo
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio21-06-2003, 14:09    Oggetto: Reset indicatore manutenzione Audi A3 MJ 97 Cita

Ciao a tutti,
Per favore, non offendermi, so che questo argomento è già stato discusso molto spesso in questo forum. Ho anche cercato diligentemente nella sezione di ricerca e ho trovato numerosi suggerimenti. Tuttavia, una domanda è rimasta ancora aperta per me.

Esiste un modo per resettare l'indicatore della manutenzione su una vecchia Audi A3 (modello 1997) senza utilizzare la versione completa di VAG-COM? icon_question.gif
Attualmente, purtroppo, possiedo solo la versione shareware. Ieri, seguendo le istruzioni nella sezione "Suggerimenti e trucchi", ho cercato di resettare il canale 02 del quadro strumenti, ovviamente senza successo. Funziona solo con la versione completa. Esiste un'altra possibilità oltre all'acquisto di una licenza per la versione completa?

Grazie per il vostro aiuto.

Saluti.
Alex.
AUDI A3 1.9 TDI, EZ 12/96, ursprüglich MKB AGR, umgebaut zum AHF mit GT1749V-Lader, verkauft mit 250tkm

Golf 4 1.9 TDI, EZ 1/98, MKB ALH, jetzt auch mit GT1749V-Lader, verkauft mit 300tkm

Touran 1.9 TDI, EZ 09/2004

Audi A4 Avant 2.0 TDI, EZ 03/2010

Tradotto il 02-09-2026, 14:08.
Torna su Profilo MP
donalexo
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio21-06-2003, 22:38    Oggetto: Reset indicatore manutenzione Audi A3 MJ 97 Cita

Oops.

Chi sa leggere, icon_biggrin.gif ha un vantaggio anche questa volta.
Ein konzentrierter Blick in die Betriebsanleitung hat das Geheimnis gelüftet. Das hätte ich besser tun sollen, bevor ich dieses Posting abschickte. MColpa mia!!!!

Ho anche pensato di cancellarlo, ma Rainer può farlo lui stesso se lo ritiene opportuno.

Per rendere tutto questo più comprensibile, ecco alcune informazioni utili per chi, come me, non le conosceva:

Indicazione dell'intervallo di manutenzione da resettare (modelli precedenti al 1999).
Tenere premuto il pulsante destro (chilometri giornalieri), quindi accendere l'accensione.
Ora compare "OEL" sul display. Basta trascinare verso sinistra sul pulsante (orologio) per eliminare la voce, e sul display comparirà "---".
Premendo nuovamente il pulsante destro, è possibile anche resettare l'evento "ispezione". Dopo aver premuto, sul display compare la scritta "INS". Tirando nuovamente il pulsante sinistro, anche questa voce viene cancellata.

E tutto questo senza computer portatile e senza VAG-COM. Sia lodata ogni soluzione semplice.

Saluti.
Alex.
AUDI A3 1.9 TDI, EZ 12/96, ursprüglich MKB AGR, umgebaut zum AHF mit GT1749V-Lader, verkauft mit 250tkm

Golf 4 1.9 TDI, EZ 1/98, MKB ALH, jetzt auch mit GT1749V-Lader, verkauft mit 300tkm

Touran 1.9 TDI, EZ 09/2004

Audi A4 Avant 2.0 TDI, EZ 03/2010

Tradotto il 02-09-2026, 14:10.
Torna su Profilo MP
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio22-06-2003, 10:35    Oggetto: Reset indicatore manutenzione Audi A3 MJ 97 Cita

Ciao,

Funziona quindi esattamente come descritto nel database degli errori per la Golf 3.

Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file locali. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link fornito.

e

Certo, ecco la traduzione:

Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni, quindi non posso tradurre il testo presente in quel link.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 02-09-2026, 14:11.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Indicatore manutenzione A6 Tipo C4: valori e personalizza... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Reimstellen des Serviceintervallanzeiger, ma come? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Manutenzione Seat Ibiza 6J1: Intervalli e Costi Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Serviceintervallanzeige Longlife über Kombiinstrument Tecnologia Motori Diesel
Vai a: