| Autore |
Messaggio |
werwolf07 Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
29-05-2002, 21:59 Oggetto: Compressore clima guasto: aiuto! |
Cita |
|
 ciao a tutti,
Nel mio A3 TDI del 1997, oggi si è guastato il SANDEN SD7V16 con il codice ricambio 1JO 820 803 A. Potrei trovarne uno a un prezzo conveniente, ma con la sigla '-F' invece di '-A'. È compatibile? A quanto pare, si dovrebbe utilizzare un connettore diverso, oppure la versione '-F' deve essere installata completamente con la frizione.
Aiutatemi! Grazie in anticipo, Wolf.
Tradotto il 05-09-2026, 15:49.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18092 Karma: +799 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
29-05-2002, 22:10 Oggetto: Compressore clima guasto: aiuto! |
Cita |
|
Ciao, sei sicuro che non si accenda semplicemente perché il livello del liquido di raffreddamento è troppo basso?
Nella tubazione che porta al valvola di espansione, si trova un pressostato che interrompe il funzionamento del compressore quando la pressione è troppo bassa.
Si possono leggere i codici di errore nella memoria del sistema di climatizzazione. Nel mio caso, c'era una perdita di connessione alla valvola di espansione.
Saluti, Rainer.
Tradotto il 05-09-2026, 15:50.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
werwolf07 Ospite
|
30-05-2002, 13:51 Oggetto: Sicuramente... |
Cita |
|
Ciao Rainer,
La cosa è sicuramente rotta, perché nella parte inferiore della frizione si sono già staccati frammenti di metallo (all'interno) e la cosa era stata rifornita di nuovo solo 2 mesi fa... 
Tradotto il 05-09-2026, 15:50.
|
|
| Torna su |
|
 |
Michael II Profi-Schrauber

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 1132 Karma: +3 / -0 Località: Stuttgart
Supporto
|
30-05-2002, 18:39 Oggetto: Compressore clima guasto: aiuto! |
Cita |
|
Ciao,
Se non è stata introdotta una quantità sufficiente di olio durante il riempimento, questo potrebbe essere la causa del danno. In questo caso, il compressore funzionerebbe a secco. Tschüss
Michael II
Tradotto il 05-09-2026, 15:51.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
werwolf07 Ospite
|
31-05-2002, 21:44 Oggetto: Compressore clima guasto: aiuto! |
Cita |
|
... oggi ho preso un pezzo 'nuovo' da un rivenditore, ma costa comunque 290€. Beh, è sempre meglio che stare seduti in macchina sudando...
Tradotto il 05-09-2026, 15:51.
|
|
| Torna su |
|
 |
Varianti Ospite
|
03-06-2002, 11:03 Oggetto: Compressore clima guasto: aiuto! |
Cita |
|
Se hai dei 'frammenti di metallo' sulla frizione, è probabile che il disco della frizione del magnete sia rotto. È già successo anche a me (Golf III). Purtroppo, questo disco non è disponibile singolarmente, ma solo come kit completo con il magnete della frizione, al costo di 500 €. Per 500€, da Bisch si può anche acquistare un compressore completo.
Ho fatto smontare la ventola da un compressore usato (di una vecchia Golf II) in un negozio di climatizzazione, in cambio di una piccola somma (le viti erano di un diametro di 1/4 di pollice), e poi l'ho montata sul mio compressore. Il diametro doveva essere corretto. Esistevano anche compressori più piccoli sulla Golf II. Successivamente, ho regolato la distanza tra la ventola e la frizione, in modo che non sfregasse al minimo, e il lavoro era finito.
In questo modo, eviterai di doverla ricaricare di nuovo.
Per il rifornimento, è meglio cercare una stazione di servizio con distributore di climatizzatori, soprattutto se si tratta di impianti fissi. Questi distributori possono anche servire le auto e spesso costano meno. Con l'olio, il costo si aggira intorno ai 60 €.
Tradotto il 05-09-2026, 15:54.
|
|
| Torna su |
|
 |
|