VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Touareg 3.0 TDI BKS: Guasto motore, cause?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
schlauchdruide
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio30-06-2011, 8:49    Oggetto: Touareg 3.0 TDI BKS: Guasto motore, cause? Cita

Durante la notte, il sesto cilindro si riempie completamente di liquido di raffreddamento e poi il motore non parte. Ho rimosso la candela di accensione e ho fatto uscire l'acqua facendo girare il motore. Dopo questo, il motore è partito di nuovo.
Questo problema è noto? In caso affermativo, qual è la causa di questo danno?

Tradotto il 23-08-2026, 0:51.
Torna su
RedR32
Schrauber
Schrauber

1998 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio30-06-2011, 16:38    Oggetto: Touareg 3.0 TDI BKS: Guasto motore, cause? Cita

Ciao,
Sì, è già successo una volta, come nel tuo caso con il Touareg: durante lo smontaggio del motore, si è rilevata una crepa e al cliente è stato installato un nuovo motore.

MODIFICA: Scusate, mi sono sbagliato, all'epoca aveva un motore a benzina da 2.8 litri, e il blocco era danneggiato, anche se solo leggermente, ma c'era una perdita d'acqua.
2010 Caddy kombi life 103 tdisg6 BMM KXW
reflexsilber met.

Tradotto il 23-08-2026, 0:52.
Torna su Profilo MP Garage
schlauchdruide
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio30-06-2011, 19:49    Oggetto: Touareg 3.0 TDI BKS: Guasto motore, cause? Cita

Ti ricordi esattamente dove si trovava la crepa?

Tradotto il 23-08-2026, 0:52.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Cause bolle d'aria: la soluzione definitiva Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Touareg, Cambio in modalità di emergenza Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento Touareg, rumori acuti colonna dello sterzo / gr... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Guasto al motore, causa? Audi 3.0TDI Motore: ASB Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Motore: Cause di guasto e soluzioni. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Cinghia di distribuzione Audi A3 8V1 2.0 TDI CRBC e Golf ... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Differenze tra i motori 2.0 TDI da 120 CV e 2.0 TDI da 14... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: