VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

1.8T mit vielen km, welches Öl fahren | Messaggi 16+

 
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori a Benzina
Autore Messaggio
voodoo
Ospite




 


Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio29-05-2011, 18:43    Oggetto: Cita

Allora, ieri è successo. Era necessario fare il cambio dell'olio, oltre a diverse piccole riparazioni (nuovo silenziatore, sostituzione del sensore di temperatura, sostituzione del compressore del climatizzatore...).

Innanzitutto, abbiamo versato il prodotto LM Motorclean e abbiamo lasciato il motore al minimo per 10 minuti.
Dopo, ho scaricato l'olio.

Poi si è passati direttamente alla coppa dell'olio.
E cosa posso dire...

Quello che è venuto fuori non sembrava affatto così male come ci si aspettava.
La vasca non era affatto piena di fango. Aveva già un po' di depositi. Ma rimane entro certi limiti.

Il filtro dell'olio sembrava ancora in buone condizioni, anche se non era più completamente pulito. Per questo motivo, abbiamo sostituito il pezzo danneggiato con uno nuovo originale Volkswagen, al costo di 13€.

Ho poi sigillato nuovamente il carter dell'olio con del silicone. Non era stato facile mantenere le superfici di tenuta permanentemente prive di grasso. Però, alla fine, è andata abbastanza bene.

Il motore è stato ora equipaggiato con l'olio MOBIL1 0W40 New Life.
È già udibile un miglioramento. Sono curioso di vedere come andrà con il cambio dell'olio dopo 15.000 km.

Purtroppo, la cosa del manometro dell'olio non ha funzionato. L'officina non aveva l'adattatore giusto, quindi la misurazione non è potuta essere eseguita.

Ecco altre immagini:



Foto 4.JPG
 Descrizione:
 Ölpumpe/Rumpf 1.8T
 Dimensione file:  2.15 MB
 Visualizzato:  18733 volte

Foto 4.JPG


Foto 3.JPG
 Descrizione:
 Ölpumpe/Rumpf 1.8T
 Dimensione file:  1.38 MB
 Visualizzato:  17949 volte

Foto 3.JPG


Foto 2.JPG
 Descrizione:
 Ölpumpe/Rumpf 1.8T
 Dimensione file:  1.7 MB
 Visualizzato:  25756 volte

Foto 2.JPG


Foto 1.JPG
 Descrizione:
 Ölpumpe/Rumpf 1.8T
 Dimensione file:  1.74 MB
 Visualizzato:  25115 volte

Foto 1.JPG

Torna su
RedR32
Schrauber
Schrauber
Avatar-RedR32

Iscritto il: 21/12/2008
Messaggi: 1071
Karma: +11 / -0   Grazie, mi piace!
Località: Bad Lobenstein
1998 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio29-05-2011, 22:53    Oggetto: Cita

Ecco, non sembra affatto male, a quanto pare l'olio è stato cambiato regolarmente. Vedo dalla coppa dell'olio e dalla mancanza del sensore che, fortunatamente, il motore non richiede un cambio olio "longlife". Fammi sentire, se pensi di sentire ancora qualche rumore.
2010 Caddy kombi life 103 tdisg6 BMM KXW
reflexsilber met.
Torna su Profilo MP Garage
TDI-GTI-4-Motion
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber
Avatar-TDI-GTI-4-Motion

Iscritto il: 22/02/2009
Messaggi: 3872
Karma: +127 / -0   Grazie, mi piace!

2002 Volkswagen Golf Consumi
Supporto Premium

Messaggio29-05-2011, 23:02    Oggetto: Cita

Sembra davvero in buone condizioni, considerando i 190.000 km. icon_wink.gif
Domani posso mostrarti alcune foto di una 1.8T davvero modificata.
MfG. Michael

VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)
Torna su Profilo MP Garage
TDI-GTI-4-Motion
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber
Avatar-TDI-GTI-4-Motion

Iscritto il: 22/02/2009
Messaggi: 3872
Karma: +127 / -0   Grazie, mi piace!

2002 Volkswagen Golf Consumi
Supporto Premium

Messaggio30-05-2011, 16:13    Oggetto: Cita

Ecco le immagini. Il veicolo aveva percorso, a quel momento, 107.000 km. icon_twisted.gif

Il filtro era quasi completamente ostruito. Il motore è stato poi completamente pulito e il filtro è stato sostituito. Da allora utilizza l'olio 5W-40.
Recentemente, dopo soli 30.000 km, si è verificato lo stesso problema: il filtro era ostruito e non c'era più pressione dell'olio. Questa volta, però, il motore e la coppa dell'olio apparivano molto più puliti. Il sistema è stato rinnovato di nuovo, penso che icon_wink.gif questa volta sarà tutto a posto.



DSC03222.JPG
 Descrizione:
 Ölpumpe VW 1.8T
 Dimensione file:  153.86 KB
 Visualizzato:  48852 volte

DSC03222.JPG


DSC03216.JPG
 Descrizione:
 Ölwanne VW 1.8T mit Ölschlamm
 Dimensione file:  182.34 KB
 Visualizzato:  40231 volte

DSC03216.JPG


DSC03208.JPG
 Descrizione:
 Sieb Ölpumpe VW 1.8T mit Ölschlamm
 Dimensione file:  112.9 KB
 Visualizzato:  60201 volte

DSC03208.JPG

MfG. Michael

VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)
Torna su Profilo MP Garage
voodoo
Ospite




 


Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio31-05-2011, 10:22    Oggetto: Cita

Sembra davvero terribile!
Se il motore ha percorso solo 110.000 km. Cosa è successo per farlo sembrare così?

P.S. Il filtro dell'olio era ostruito per circa un terzo. C'era un materiale nero e molto duro al suo interno, che non si lasciava rimuovere nemmeno con il detergente per freni.
Ma, per fortuna (grazie al consiglio di Michael icon_cool.gif), avevo acquistato un nuovo cavo.
Torna su
TDI-GTI-4-Motion
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber
Avatar-TDI-GTI-4-Motion

Iscritto il: 22/02/2009
Messaggi: 3872
Karma: +127 / -0   Grazie, mi piace!

2002 Volkswagen Golf Consumi
Supporto Premium

Messaggio01-06-2011, 10:10    Oggetto: Cita

voodoo ha scritto:
Cosa è successo che lo faccia sembrare così?
Beh, chiedetelo a me. Il cliente aveva acquistato l'auto da un privato, e due settimane dopo ha avuto il problema che la spia rossa dell'olio si accendeva continuamente.
In breve: Non posso dirtelo. Suppongo che gli intervalli di cambio dell'olio siano decisamente troppo lunghi. icon_confused.gif


voodoo ha scritto:
Non si riesce a rimuoverlo nemmeno con il detergente per freni.
Giusto, anche io l'ho provato, ecco perché ti ho dato questo consiglio. icon_biggrin.gif
MfG. Michael

VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)
Torna su Profilo MP Garage
Octavia_4x4
Schrauber
Schrauber


Iscritto il: 06/04/2008
Messaggi: 2720
Karma: +10 / -0   Grazie, mi piace!


Supporto CAN

Messaggio04-07-2011, 20:12    Oggetto: Cita

Filtro dell'olio: volevo sostituirlo sulla mia auto. Ne ho uno nuovo che tengo da parte. Se vuoi, posso verificare se quello di ATD è compatibile anche con il motore 1.8T. Per quanto mi ricordi, sì...

Come già indicato in precedenza, il costo di un pezzo nuovo è di circa 9€ più l'anello di tenuta. Nel cassetto degli attrezzi in cantina, l'ho trovato insieme alla guarnizione, l'ho acquistato all'inizio dell'anno ma poi non l'ho montato, e ho giudicato la leggera perdita d'olio dalla guarnizione della coppa come "accettabile", rimandando così il problema.
Torna su Profilo MP
voodoo
Ospite




 


Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio04-07-2011, 21:14    Oggetto: Cita

Ciao,

Grazie per l'offerta, ma ho già installato il componente.
L'ho acquistato nuovo da Volkswagen, e ora costa più di 13€!

Ciao Stefan.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori a Benzina
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Massefehler / Elektrikproblem an vielen Fronten Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio welches öl bei 2,5 tdi Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Audi A4 8E 1,9 TDI AWX welches ZMS ? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Fussmattenhalter - welches Gegenstueck ? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a:  
Non puoi scrivere nuovi argomenti in questo forum.