| Autore |
Messaggio |
roorback Blaumann

Iscritto il: 22/12/2003 Messaggi: 374 Karma: +1 / -2 Località: kärnten/österreich
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
08-04-2011, 8:02 Oggetto: Perdita VP37: cause e soluzioni. |
Cita |
|
Ciao.
Ho una perdita occasionale nel mio motore TDI. A volte è leggera, altre volte è molto forte, tanto che diventa difficile capire da dove proviene. La cosa strana è che sembra che la perdita arrivi fino all'alternatore/climatizzatore, quindi probabilmente proviene dalla parte ad alta pressione.
Tutto è in ordine nella parte superiore, i collettori/tubazioni/il circuito di ritorno sono puliti.
Gli errori che si verificano  sporadicamente sono quelli che preferisco.
Ecco la traduzione:
"Per questo motivo, ho provato diverse cose: innanzitutto, ho rimosso il dispositivo di controllo "Kerscher". Inoltre, ho controllato tutti i cavi e ho rimontato tutto con cura."
Adesso, almeno, c'è stata un po' di tranquillità per qualche giorno.
Potrebbe essere che il chip tuning aumenti la pressione all'interno della pompa? Penso che sia improbabile, vero?
Prego.
Saluti. volvo 850 tdi - 2.5l AEL aut. bj.96 - bald 500000km
volvo v70n 2.4 - 2.5l 5Zyl Sauger bj. 2005
Tradotto il 04-09-2026, 9:23.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
vwSchrauber Profi-Schrauber

Supporto
|
08-04-2011, 9:27 Oggetto: Perdita VP37: cause e soluzioni. |
Cita |
|
Citazione: | | Potrebbe essere che il chip tuning aumenti la pressione | all'interno della pompa? Io penso di no, o forse? }
Intendi la centralina di ottimizzazione? No.
Nel chiptuning, potrebbe verificarsi una pressione leggermente superiore sull'iniettore, soprattutto se l'anticipo dell'iniezione è notevolmente anticipato, ma ciò che potrebbe causare una perdita è solo una teoria.
Un'altra teoria: le tue tubazioni di spurgo potrebbero essere leggermente difettose, e a causa dei tempi di iniezione più lunghi, la grande quantità di carburante che fuoriesce dalle (eventualmente usurate?) iniettrici non riesce a defluire abbastanza rapidamente. Potrebbe esserci un'ostruzione nel circuito di ritorno. Sei sicuro che il problema provenga dalla pompa? selber schrauben - statt Werkstattpfusch
Tradotto il 04-09-2026, 9:25.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Deus Violentia Schrauber

Supporto
|
08-04-2011, 9:31 Oggetto: Perdita VP37: cause e soluzioni. |
Cita |
|
Guidatori di auto alimentate a biodiesel? BKD GRF
AHF EBF
Tradotto il 04-09-2026, 9:25.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
roorback Blaumann

Iscritto il: 22/12/2003 Messaggi: 374 Karma: +1 / -2 Località: kärnten/österreich
|
08-04-2011, 9:37 Oggetto: Perdita VP37: cause e soluzioni. |
Cita |
|
Ciao e grazie.
Le iniettrici sono state sostituite. Ho anche sostituito i tubi di scarico dell'olio, ma come detto, nella parte superiore è tutto pulito. Il motore diesel si trova nella parte inferiore, insieme al compressore del climatizzatore e a tutti i tubi/cavi, quindi almeno così è più piacevole.
Il biodisel è stato utilizzato fino al 2002, poi ho acquistato l'auto, e all'epoca ho subito sigillato il miscelatore di quantità. Questo è successo circa 160.000 km fa.
Di solito faccio il pieno con benzina premium, e occasionalmente aggiungo olio.
@vwschrauber: Il regolatore di pressione è fissato con due viti. E proprio lì potrebbe esserci una perdita, teoricamente. Si trova in quella posizione.
Posso smontarlo e sigillarlo?
Tradotto il 04-09-2026, 9:27.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
mhernach Ospite
|
09-04-2011, 7:41 Oggetto: Perdita VP37: cause e soluzioni. |
Cita |
|
Potrebbe esserci una microfrattura in una delle tubazioni, che si manifesta solo a determinati regimi di giri del motore.
Se il diesel perde, dovrebbe sempre perdere, perché essendo quasi privo di particelle, qualsiasi crepa o danno simile non può richiudersi.
Con quale frequenza si verifica?
Certo, ecco la traduzione:
'Cordiali saluti.'
Tradotto il 04-09-2026, 9:28.
|
|
| Torna su |
|
 |
roorback Blaumann

|
11-04-2011, 7:12 Oggetto: Perdita VP37: cause e soluzioni. |
Cita |
|
Beh, ora c'è di nuovo un periodo di calma. Però fa un po' di umidità; finché è così, sono tranquillo.
C'è una perdita da qualche parte vicino al "coperchio" del regolatore di pressione.
Tradotto il 04-09-2026, 9:29.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
vwSchrauber Profi-Schrauber

Supporto
|
11-04-2011, 12:18 Oggetto: Perdita VP37: cause e soluzioni. |
Cita |
|
Nella valvola magnetica del regolatore di pressione, c'è un anello di tenuta (O-ring) che, come l'anello di tenuta sulla parte ad alta pressione, sigilla verso l'esterno. Questo potrebbe essere un altro componente da cui potrebbe verificarsi una perdita.
Se devi sostituire questo componente (forse è possibile senza smontare la pompa), è consigliabile sostituire anche il secondo (più piccolo) O-ring che si trova dietro, sull'elettrovalvola del regolatore di iniezione, altrimenti potrebbe verificarsi l'errore "differenza di regolazione del regolatore di iniezione", anche se la pompa sembra essere a tenuta.
EDIT: La valvola magnetica del regolatore di pressione si trova sotto la pompa, dietro il supporto fissato alla parte ad alta pressione. È fissata con 2 viti a brugola Torx da 30 e, dopo averle allentate, può essere staccata con l'aiuto di un piccolo cacciavite e quindi estratta. selber schrauben - statt Werkstattpfusch
Tradotto il 04-09-2026, 9:30.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
roorback Blaumann

|
07-07-2011, 15:21 Oggetto: Perdita VP37: cause e soluzioni. |
Cita |
|
Ciao.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Per ora, come primo soccorso, ho semplicemente stretto le viti sul coperchio del distributore di liquidi nella parte anteriore e ho ordinato le guarnizioni.
Da quando l'ho indossato, questo capo è diventato completamente rigido; per il momento, quindi, non ho intenzione di fare altro.
Nel caso peggiore, ho comunque le guarnizioni e le sostituirò.
Certamente. Ecco la traduzione:
"Grazie."
Tradotto il 04-09-2026, 9:32.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|