VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Smaltimento documenti: come fare correttamente.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel

Wenn technisch möglich, hätte ich Karteileichen gerne gelöscht . . .
nie
25%
 25%  [ 5 ]
nach 2 Jahren
15%
 15%  [ 3 ]
nach 1 Jahr
40%
 40%  [ 8 ]
nach 6 Monaten
15%
 15%  [ 3 ]
nach 3 Monaten
5%
 5%  [ 1 ]
nach 1 Monat
0%
 0%  [ 0 ]
Voti totali : 20

Autore Messaggio
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio20-07-2003, 16:20    Oggetto: Smaltimento documenti: come fare correttamente. Cita

Ciao a tutti.

Controllando l'elenco dei membri, ho notato che circa 200 persone non hanno mai pubblicato nulla nel forum, mentre altre 170 hanno pubblicato solo un messaggio.

Sebbene in questo modo si possa mantenere l'elenco dei membri aggiornato, le attività regolari presentano un quadro diverso.

Se il software del forum lo permette:
Cosa ne pensate di eliminare automaticamente i membri dopo un periodo di tempo fisso a partire dall'ultimo loro messaggio?

In questo modo, gli "utenti attivi" avrebbero una visione più chiara dei membri del forum, Rainer risparmierebbe spazio di archiviazione e chi volesse rientrare dopo una cancellazione, ovviamente, potrebbe farlo.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 08-09-2026, 14:03.
Torna su Profilo MP Garage
Rudi
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio20-07-2003, 20:53    Oggetto: Smaltimento documenti: come fare correttamente. Cita

Ciao Ulf,
Se fosse necessario, stabilirei un termine (a condizione che sia tecnicamente fattibile) in base all'accesso alla pagina.
Perché i cosiddetti 'lettori occasionali' interessati non dovrebbero essere registrati? icon_question.gif

Ciao Rudi,

Tradotto il 08-09-2026, 14:04.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio20-07-2003, 21:24    Oggetto: Smaltimento documenti: come fare correttamente. Cita

Rudi ha scritto:
Perché i "lettori occasionali" interessati non dovrebbero essere registrati anche loro icon_question.gif

Ciao Rudi,
Come lettori semplici, AFAIK, non è necessario essere membri del forum, quindi, in termini di partecipazione visibile , non differiscono dai "visitatori" anonimi.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 08-09-2026, 14:05.
Rudi
Ospite

Messaggio20-07-2003, 21:50    Oggetto: Smaltimento documenti: come fare correttamente. Cita

...a quanto pare, per essere un semplice lettore, non è necessario essere membri del forum; di conseguenza, per quanto riguarda la partecipazione visibile , non differiscono dagli 'utenti anonimi'.

Ciao Ulf,
Tecnicamente, probabilmente hai ragione. Tuttavia, secondo me, ciò che andrebbe perso sarebbe il senso di appartenenza e di comunità.

Ciao Rudi,

Tradotto il 08-09-2026, 14:06.
Torna su
KombiBlue
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio22-07-2003, 12:42    Oggetto: Smaltimento documenti: come fare correttamente. Cita

E c'è ancora un problema:

Come utente non registrato, che può solo leggere i contenuti, è necessario cercare con difficoltà i nuovi post.

Come utente registrato, è possibile visualizzare quali post sono NUOVI!

(Questo mi innervosisce molto!)
Gruss Ralf

Passat Var. 2.0 TDI 3/2009, 125kW, CBBB

Tradotto il 08-09-2026, 14:06.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio22-07-2003, 13:08    Oggetto: Smaltimento documenti: come fare correttamente. Cita

Ciao,

Questo interesserebbe 210 utenti.

Gli utenti che, pur essendo registrati, non si sono mai collegati, li elimino periodicamente.
Considero che la perdita di prestazioni del software del forum, con una differenza di 210 utenti, non sia un problema critico.
La maggior parte dello spazio di archiviazione è occupata dai post, dalle tabelle utilizzate per la funzione di ricerca e dagli allegati.
Attualmente, lo spazio disponibile è ancora sufficiente, direi che ne abbiamo abbastanza per circa 2,5 anni. È più probabile che si raggiungano altri limiti, come ad esempio il limite di traffico.

Saluti, Rainer.

Tradotto il 08-09-2026, 14:08.
Torna su Profilo MP WWW Garage
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio22-07-2003, 17:17    Oggetto: Smaltimento documenti: come fare correttamente. Cita

KombiBlue ha scritto:

Come utente non registrato, che può solo leggere i contenuti, è necessario cercare con difficoltà i nuovi post.
Come utente registrato, è possibile visualizzare quali post sono NUOVI!
(Questo mi infastidisce molto, personalmente)
.
Ciao.

d'altra parte, si potrebbe comunque continuare a seguire il nuovo servizio per 1 anno, anche se venisse implementata una cancellazione automatica in base al risultato attuale della votazione (se una cancellazione automatica basata sul risultato attuale della votazione venisse implementata), senza aver pubblicato nulla.

E poi si potrebbe sostenere di nuovo l'esame di ammissione (se si è già superato una volta, dovrebbe essere possibile farlo di nuovo) e si potrebbe continuare a seguire le attività di formazione per i nuovi dipendenti per un altro anno.
Oppure, nel caso estremo, si potrebbe pubblicare qualcosa ogni 355 giorni e rimanere "eternamente" registrati.

Beh, il futuro del forum non dipende certo in modo determinante da questo.
Mi interessava l'opinione degli altri (naturalmente, si può ancora votare!), e ciò che si farà con il risultato finale dovrebbe comunque rimanere una decisione di Rainer.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 08-09-2026, 14:10.
Julian
Ospite

Messaggio22-07-2003, 21:03    Oggetto: Smaltimento documenti: come fare correttamente. Cita

Si può anche esagerare tutto... icon_idea.gif

Tradotto il 08-09-2026, 14:10.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a: