VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Praxiswerte: 0,216mm-Düsen im AFN | Messaggi 48+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3, 4
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
vwSchrauber
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio28-09-2011, 12:51    Oggetto: Cita

Citazione:
Non preoccupatevi, solo all'inizio, il sistema lo corregge senza problemi, a condizione che la pompa non sia completamente esaurita.

@Rainer: Devo dissentire - a parte la sostituzione del motore, avevamo già avuto alcuni TDI piuttosto inefficienti, che non avevano ancora mostrato errori nella memoria, ma comunque la valvola di iniezione era al limite a pieno carico + alta velocità.

Un'adeguata regolazione fin dall'inizio ha poi portato a un comportamento significativamente migliore anche nell'intervallo di carico inferiore e medio.
Non mi è del tutto chiaro perché il produttore abbia scelto una caratteristica di tolleranza così "flessibile" con ampi margini di errore. Forse per evitare un'oscillazione del ciclo e, di conseguenza, vibrazioni e arresti di emergenza icon_question.gif icon_confused.gif
selber schrauben - statt Werkstattpfusch

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio28-09-2011, 13:05    Oggetto: Cita

vwSchrauber ha scritto:
Non preoccuparti, solo all'inizio, il sistema lo corregge senza problemi, a condizione che la pompa non sia completamente esaurita.
Citazione:

@Rainer: Devo dissentire - a parte la sostituzione del motore, avevamo già avuto alcuni TDI piuttosto inefficienti, che non avevano ancora mostrato errori nella memoria, ma comunque la valvola di iniezione era al limite a pieno carico + alta velocità.

Un'adeguata regolazione fin dall'inizio ha poi portato a un comportamento significativamente migliore anche nell'intervallo di carico inferiore e medio.
Non mi è del tutto chiaro perché il produttore abbia scelto una caratteristica di tolleranza così "flessibile" con ampi margini di errore. Forse per evitare un'oscillazione del ciclo e, di conseguenza, vibrazioni e arresti di emergenza icon_question.gif icon_confused.gif

Sì, di solito si tratta di veicoli con più di 250.000 km. Ecco, anche con i "vecchi" ugelli non funziona più correttamente.

LG, Rainer

Torna su Profilo MP WWW Garage
vwSchrauber
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio28-09-2011, 13:30    Oggetto: Cita

Corretto - tutti erano superiori ai 150.000 km, cambio cinghia di distribuzione in un'officina "anonima" icon_lol.gif
selber schrauben - statt Werkstattpfusch

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3, 4
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Ugelli 0,232mm/0,216mm per stampante 3D Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Teilenummer Einspritzdüsen 2,5l 0,216mm Lochdurchmesser Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 4 ugelli con sistema NHG al posto di 3 ugelli normali Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio ALH mit Düsen vom AFN ? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: