VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Finestrino elettrico Golf 4: ricambi economici

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
bartheho
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio05-10-2011, 20:32    Oggetto: Finestrino elettrico Golf 4: ricambi economici Cita

Dopo che ieri al mio golf si è completamente bloccato l'alzacristallo sul lato sinistro, ho prima smontato il supporto dell'unità porta-vetro e, sorpresa!, all'interno della portiera mi sono ritrovato di fronte alcuni pezzi di plastica rotti...

Oggi ho acquistato presso un concessionario Volkswagen un kit di riparazione con codice 1JE 898 099 D. Con mia sorpresa, anche in questo kit di riparazione le parti scorrevoli a cui sono fissate le ganasce per il vetro sono ancora realizzate in plastica. L'ho montato così perché abbiamo bisogno dell'auto e tutto funziona correttamente, ma mi sembra di aver letto da qualche parte che queste parti ora sono completamente in metallo.

Qualcuno ha qualche idea al riguardo?

Saluti, Holger.
Passat Bj. 2014, MKB CAYC

Tradotto il 21-08-2026, 10:46.
Torna su Profilo MP
TDI-GTI-4-Motion
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2002 Volkswagen Golf Consumi
Supporto Premium

Messaggio05-10-2011, 20:46    Oggetto: Finestrino elettrico Golf 4: ricambi economici Cita

I pezzi erano in metallo da anni. Purtroppo, ora sono di nuovo fatti di plastica. icon_sad.gif
MfG. Michael

VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)

Tradotto il 21-08-2026, 10:46.
Torna su Profilo MP Garage
jörg schmidt
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio08-10-2011, 11:49    Oggetto: Finestrino elettrico Golf 4: ricambi economici Cita

Non so se sia utile, ma forse si potrebbe provare a chiedere direttamente alla Volkswagen; chiedere non costa nulla.
Per quanto ne so, le vecchie guide erano realizzate in policarbonato, un materiale che offre buone proprietà di scorrimento ma è piuttosto fragile.
Forse oggi si utilizza un materiale plastico diverso, più resistente, il che andrebbe verificato.
Se i componenti fossero realizzati in poliammide, sicuramente non ci sarebbero problemi.

Saluti, Jörg.

Tradotto il 21-08-2026, 10:47.
Torna su Profilo MP
TDI-GTI-4-Motion
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2002 Volkswagen Golf Consumi
Supporto Premium

Messaggio08-10-2011, 12:26    Oggetto: Finestrino elettrico Golf 4: ricambi economici Cita

I vecchi erano fatti di plastica bianca, e i nuovi sono fatti di plastica marrone. Non so però se questo dica qualcosa di importante! icon_wink.gif
MfG. Michael

VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)

Tradotto il 21-08-2026, 10:48.
Torna su Profilo MP Garage
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio08-10-2011, 12:29    Oggetto: Finestrino elettrico Golf 4: ricambi economici Cita

...poiché potrebbe essere un tipo di plastica diverso icon_smile.gif!

Tradotto il 21-08-2026, 10:48.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Alzacristalli: Guida alla riparazione della funzione di s... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Documento Golf 1J, interruttore di sicurezza del alzacris... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Alzacristallo difettoso Audi A4 (1999) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Fensterheber Golf IV Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Alzacristallo per Golf - la seconda! Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Elek. Fensterheber im Golf 3 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Fensterheber hinten umprogrammieren Golf IV (3/1999) Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: