Beh,
se dovesse fare un buco nel cambio, mi limiterò a incollare della pellicola decorativa sopra

.
No, scherzi a parte, un amico mi presta il suo supporto motore, quindi ora sostituirò entrambi i supporti motore, dato che il motore (testato oggi) si inclina notevolmente in entrambi i supporti e il supporto motore a destra presenta già delle crepe nella gomma. Dato che si tratta probabilmente di un sistema di stoccaggio idraulico, è solo questione di tempo prima che si verifichi un guasto.
A quanto pare, entrambi i componenti non sono stati montati entro le tolleranze di assemblaggio previste da Volkswagen, il che probabilmente favorisce l'usura.
Ho ordinato tutte le viti nuove, secondo le istruzioni, devono sempre essere sostituite quando si smonta qualcosa. Non sono mai stati sostituiti finora, ma penso che sia importante investire nella sicurezza.
Proverò a farlo la prossima settimana, vi terrò aggiornati per sapere se ha funzionato. Finalmente, l'auto deve poter tornare a funzionare il prima possibile e dovrebbe costare il meno possibile

.
Domanda di chiarimento: Come si regola correttamente il motore secondo le istruzioni? Avrei sostituito i cuscinetti uno per uno, regolando sempre con precisione le dimensioni prescritte, iniziando con il cuscinetto destro, dove devono essere impostati 10...13 mm di gioco, mentre il cuscinetto del cambio lato sinistro non ha dimensioni specifiche, ma solo l'indicazione "parallelo e allineato".
Saluti.