VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

1.9 PD-TDI ATD hartes Lastwechsel-Rucken (Soluzione) | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Autore Messaggio
Octavia_4x4
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio24-04-2012, 19:46    Oggetto: Cita

Beh,

se dovesse fare un buco nel cambio, mi limiterò a incollare della pellicola decorativa sopra icon_eek.gif icon_lol.gif.

No, scherzi a parte, un amico mi presta il suo supporto motore, quindi ora sostituirò entrambi i supporti motore, dato che il motore (testato oggi) si inclina notevolmente in entrambi i supporti e il supporto motore a destra presenta già delle crepe nella gomma. Dato che si tratta probabilmente di un sistema di stoccaggio idraulico, è solo questione di tempo prima che si verifichi un guasto.

A quanto pare, entrambi i componenti non sono stati montati entro le tolleranze di assemblaggio previste da Volkswagen, il che probabilmente favorisce l'usura.

Ho ordinato tutte le viti nuove, secondo le istruzioni, devono sempre essere sostituite quando si smonta qualcosa. Non sono mai stati sostituiti finora, ma penso che sia importante investire nella sicurezza.

Proverò a farlo la prossima settimana, vi terrò aggiornati per sapere se ha funzionato. Finalmente, l'auto deve poter tornare a funzionare il prima possibile e dovrebbe costare il meno possibile icon_wink.gif.

Domanda di chiarimento: Come si regola correttamente il motore secondo le istruzioni? Avrei sostituito i cuscinetti uno per uno, regolando sempre con precisione le dimensioni prescritte, iniziando con il cuscinetto destro, dove devono essere impostati 10...13 mm di gioco, mentre il cuscinetto del cambio lato sinistro non ha dimensioni specifiche, ma solo l'indicazione "parallelo e allineato".

Saluti.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
Octavia_4x4
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio02-05-2012, 21:52    Oggetto: Cita

Sostituiti i supporti del motore, il problema è completamente risolto. Anche il problema del cambio marcia è stato risolto.

Torna su Profilo MP
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio03-05-2012, 0:55    Oggetto: Cita

Grazie per il feedback icon_wink.gif.
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

Torna su Profilo MP
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio20-08-2012, 12:55    Oggetto: Cita

Ha, ora l'ho capito icon_smile.gif. In base alla tua esperienza, dove posso acquistare questo pezzo al prezzo più conveniente (non ho alcun tipo di sconto da nessuna parte, dato che professionalmente non ho assolutamente nulla a che fare con le auto...)?

Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio20-08-2012, 13:41    Oggetto: Cita

Octavia_4x4 ha scritto:
Sostituzione dei supporti motore.
Ne hai sostituito uno/diversi/tutti?
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Torna su Profilo MP Garage
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio20-08-2012, 14:10    Oggetto: Cita

Mi riferisco al supporto motore lato trasmissione; il supporto è buono, anche il lato della cinghia di distribuzione è in buone condizioni, ma l'intero motore/gruppo trasmissione ha un gioco eccessivo, soprattutto lato trasmissione. Non ho ancora smontato nulla, perché lo farò solo quando avrò ricevuto il nuovo magazzino.

Torna su Profilo MP
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio20-08-2012, 14:27    Oggetto: Cita

Citazione:
Ah, ora ho capito icon_smile.gif. In base alla tua esperienza, dove posso acquistare questo pezzo al prezzo più conveniente? (Non ho sconti da nessuna parte, dato che professionalmente non ho assolutamente niente a che fare con le auto...)

Sinceramente, in questo caso userei un ricambio originale. E in questo caso, non c'è molto margine di trattativa.
Se si tratta di un acquisto da effettuare tramite mercato libero (con possibilità di negoziazione), purtroppo, basandomi sulla mia esperienza, posso consigliare solo i marchi Boge, Sachs, Lemförderer e TRW.
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

Torna su Profilo MP
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio20-08-2012, 14:44    Oggetto: Cita

Hai ragione, "il più economico" non è corretto, avrei dovuto scrivere "il più sensato"... La merce di bassa qualità trovata su eBay non è un'alternativa valida, posso tranquillamente lasciarla fuori.

Torna su Profilo MP

Valutazioni -

Valutazione media: 0,00 - valutazione peggiore: 0 - valutazione migliore: 0 - numero di valutazioni: 0 - Visualizza valutazioni

Non sei autorizzato a valutare questo argomento. Danke sagen
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 1J, Geräusche bei Lastwechsel Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento A2 8Z0044 AMF, rumori durante il cambio di carico Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Scatti durante il cambio di carico Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Golf IV 1.6 AKL, lievi scossoni Tecnologia Motori a Benzina
Nessun nuovo messaggio Starkes Rucken bei übergang zum Schubbetrieb Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Audi 80 TDI 1Z - hartes Motoraussetzen Tecnologia Motori Diesel
Vai a: