| Autore |
Messaggio |
DieselBär30x Profi-Schrauber

Iscritto il: 17/01/2008 Messaggi: 3563 Karma: +101 / -0 Località: München & Passau
Supporto Premium
|
28-07-2013, 18:10 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao Engal!
engl ha scritto: | | So, come si testa correttamente una batteria, lo so già; ... |
...e questo io posso veramente mettere in dubbio
Una batteria con una tensione di di 12,6V, che scende a 11,8V sotto una leggera carica, è sicuramente difettosa (svuotata).
Guarda l'articolo tecnico, ma penso comunque che ci sia bisogno di qualcosa di nuovo.
Saluti da Monaco! 1. S.verlängerung: Audi A4 Avant quattro, 1,9 TDi MKB: AFN, BJ98, Vollausstattung, +VP1L
2. Moped BMW K1200RS, 130 PS, BJ98, Vollausst.
3. T5 1,9 TDI PD (AXC), BJ04 - nur Ärger!
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
klahaui Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/08/2009 Messaggi: 1102 Karma: +125 / -0 Località: Vogtland, Land der Berge 2019 Volkswagen Golf Supporto Premium
|
28-07-2013, 22:31 Oggetto: |
Cita |
|
Wäre ja mal interessant zu sehen, wie viele Volt noch vorhanden sind beim ersten Versuch und wie viel davon tatsächlich am Anlasser ankommt. Kaum macht man es richtig, funktioniert es!
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
engl Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
05-08-2013, 8:48 Oggetto: |
Cita |
|
All'avvio, la tensione sulla batteria è di circa 9 V.
Ora si presentano 2 casi:
a volte
1. accelera dopo circa 1 secondo; in questo modo, il motore si riavvia immediatamente; poi, l'auto parte subito.
2. Se non si avvia, anche se dopo 1 s emette alcuni colpi; allora bisogna riprovare per circa 20 s; se durante l'avvio emetto un secondo... Collegare le batterie in parallelo aumenta la tensione in modo significativo; tuttavia, non fa nemmeno partire il motore più velocemente (piuttosto, lo fa partire più facilmente).
Non fuma mai.
Fondamentalmente, suggerirei che la causa della bassa velocità sia la batteria leggermente scarica. Tuttavia, dovrebbe quindi accendere la seconda marcia. La batteria si avvia immediatamente, vero?
|
|
| Torna su |
|
 |
Autoservice Profi-Schrauber

Iscritto il: 14/04/2012 Messaggi: 2130 Karma: +99 / -0 Località: Nähe Düsseldorf
Supporto
|
05-08-2013, 11:03 Oggetto: |
Cita |
|
Citazione: | 2. se non si avvia, anche se dopo 1 secondo emette alcuni colpi; allora bisogna riprovare circa 20 secondi; se durante l'avvio sento un secondo... Collegare le batterie in parallelo aumenta la tensione in modo significativo; tuttavia, non fa nemmeno partire il motore più velocemente (piuttosto, lo fa partire più facilmente).
|
Quindi, la causa primaria è l'aria nel sistema.
Potresti provare a regolare i PD di qualche grado. Quando ho avuto un'emergenza BLB, ho avuto successo anche con una soluzione improvvisata.
La batteria è ancora troppo bassa............... LG, Onkel BM
*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*
**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
engl Ospite
|
15-08-2013, 22:07 Oggetto: |
Cita |
|
Dopo che ora c'è stata un po' di calma e il motore è tornato a funzionare in modo più o meno, dopo un po' di tempo ho controllato di nuovo il livello dell'olio.
Il livello dell'olio è aumentato di circa 7 mm a circa 4000 km.
Ora, devo partire entro 3 giorni (dovrebbero essere circa 3000 km).
Avevo intenzione di sigillare nuovamente le PDE più tardi, dato che penso che non siano state realizzate con la dovuta cura.
Se, se semplicemente vado: il diesel evapora più velocemente su lunghe distanze quando il motore è caldo? A una temperatura di ebollizione di 180 °C, è improbabile, o?
2. Possibilità: cambiare l'olio in precedenza e poi semplicemente guidare.
O meglio, dovrei rimuovere anche gli elementi PD e mettere nuovi guarnizioni; con il rischio che qualcosa non funzioni e non riesca a finire il lavoro entro domani?
|
|
| Torna su |
|
 |

Iscritto il: 14/04/2012 Messaggi: 2130 Karma: +99 / -0 Località: Nähe Düsseldorf
Supporto
|
15-08-2013, 22:20 Oggetto: |
Cita |
|
Citazione: | 2. Possibilità: cambiare l'olio in precedenza e poi semplicemente guidare.
Opp, dovrei piuttosto rimuovere gli elementi PD e sostituirli con nuovi guarnizioni; con il rischio che qualcosa non funzioni e non riesca a finire il lavoro entro domani? |
Cosa vuoi sentire? Dal punto di vista tecnico ---> Risolvere il problema, cosa si può fare?
Personalmente, io preferirei cambiare l'olio, regolare i parametri e andare in vacanza.  LG, Onkel BM
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
engl Ospite
|
15-08-2013, 22:44 Oggetto: |
Cita |
|
2. Possibilità: cambiare l'olio in precedenza e poi semplicemente guidare.
Opp, dovrei piuttosto rimuovere gli elementi PD e sostituirli con nuovi guarnizioni; con il rischio che qualcosa non funzioni e non riesca a finire il lavoro entro domani?
Cosa vuoi sentire? Dal punto di vista tecnico ---> Risolvere il problema, cosa si può fare?
Personalmente, preferirei cambiare l'olio, regolare i parametri e andare in vacanza.
Buona idea, però:
Cosa intendi esattamente con 'controllare i PD'? I bulloni del supporto? Dovrebbe anche essere necessario rimuovere l'intera struttura.
A giudizio di M.M., la principale spesa è quella relativa all'ottenimento del coperchio del ZK, o è così? Quindi, le guarnizioni sarebbero state sostituite piuttosto rapidamente.
|
|
| Torna su |
|
 |

Supporto
|
15-08-2013, 23:27 Oggetto: |
Cita |
|
Citazione: | | Cosa intendi esattamente con "aggiustare" i PD? |
Ops, mi sono accorto che ci sono ancora dei PD con filettature e una vite di fissaggio - non è necessario stringere  , scusa. LG, Onkel BM
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
engl Ospite
|
16-08-2013, 10:13 Oggetto: |
Cita |
|
Cosa intendi esattamente con 'aggiustare' i PD?
Ops, ho appena notato che ci sono ancora dei PD con delle sedi per viti e un'apposita vite di fissaggio - non è necessario stringere  , scusate.
Ok, da al BKD avrei capito cosa intendevi!
Grazie!
Quindi, cambiare l'olio e andare! I guarnizioni saranno comunque presenti. 
|
|
| Torna su |
|
 |
engl Ospite
|
16-08-2013, 15:26 Oggetto: |
Cita |
|
Cosa succede se non ho l'olio 50601 e devo usare un altro olio?
|
|
| Torna su |
|
 |
Jan6K

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 4741 Karma: +107 / -0 Località: Hagen
Supporto Premium
|
16-08-2013, 16:08 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
nessuno può risponderti, perché nessuno sa cosa stai inserendo. Qui può succedere da niente fino al guasto immediato del motore.
Il mio manuale d'uso indica che in caso di emergenza è possibile aggiungere fino a mezzo litro di altro olio (specificando anche le specifiche),
Dato che vuoi cambiare completamente l'olio, ti consiglio di procurarne quello giusto. È più economico dell'intero motore.
Molte saluti,
Jan 1Z5 CFHF  / AHB H4D 
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|