VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Sostituzione della catena di distribuzione dell'albero a camme Skoda Octavia 2.0 FSI BLR

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori a Benzina
Autore Messaggio
sebv6
Blaumann
Blaumann

2000 Volkswagen Passat Consumi
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio19-08-2013, 16:17    Oggetto: Sostituzione della catena di distribuzione dell'albero a camme Skoda Octavia 2.0 FSI BLR Cita

Ciao, ho appena ricevuto una Skoda Octavia del 2005. Il motore fa un rumore estremamente forte, come se la catena di distribuzione stesse per rompersi.
La documentazione tecnica non è disponibile online. Ho appena smontato il coperchio delle valvole, il coperchio della fasatura variabile e la pompa ad alta pressione (il bilanciere è integro). Ora, il tendicatena può essere premuto verso il basso molto facilmente.
Ho ordinato bulloni e catena da VW, specificando un prezzo fisso.

Ma! Come posso togliere la catena?

È necessario smontare l'albero a camme anteriore che aziona la pompa del carburante? C'è una fessura lunga lì!
Passat TDI PD AWX 12/2000
Torna su Profilo MP Garage
sebv6
Blaumann
Blaumann

2000 Volkswagen Passat Consumi
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio21-08-2013, 18:30    Oggetto: Sostituzione della catena di distribuzione dell'albero a camme Skoda Octavia 2.0 FSI BLR Cita

Certo, in realtà non esiste una documentazione specifica a riguardo. Ho chiesto a un meccanico presso un centro assistenza Bosch, e fortunatamente mi ha mostrato una guida. È molto semplice: 1. Ruotare il motore fino al punto morto superiore. 2. Le alberi a camme hanno delle rientranze che permettono di allentare le viti della testata. Le viti della testata si possono quindi svitare solo quando il motore è in posizione di punto morto superiore. Queste rientranze devono essere perfettamente parallele tra loro. Esiste anche uno strumento speciale per questo, che assomiglia più o meno a questo: |-|. Ma chi riesce a guardare dritto davanti a sé, ce la fa.
Passat TDI PD AWX 12/2000
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori a Benzina
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Sonnenblendenclip gebrochen Audi, Seat, Skoda, VW Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Skoda Octavia 1U: Tachobeleuchtung auf weiß ändern Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Skoda Superb Combi Mj. 2012, Stellmotor Heckklappe defekt Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Motorgeräusch Skoda Oktavia 3, 85 kwW1600ccm TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Hechscheibenheizung Skoda Oktavia Anschluss abgebrochen Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Codice di accesso per il pannello di controllo nel Skoda ... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Audi A6 4F 3.0 TDI Quattro - Steuerkette Tecnologia Motori Diesel
Vai a: