VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Sostituzione dischi freno posteriori 2.0 TSI

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Thomas K
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio24-11-2013, 12:12    Oggetto: Sostituzione dischi freno posteriori 2.0 TSI Cita

Ciao,

Volevo sostituire i dischi e le pastiglie dei freni posteriori della mia EOS 2.0 TSI del 2006.
Ho già fatto questo con altri veicoli diverse volte, ma ora mi trovo di fronte a un piccolo problema.

Finora, ho sempre smontato la pinza del freno, rimosso le pastiglie e, dopo aver svitato la vite M5 (?), era possibile estrarre il disco freno relativamente facilmente. Non ho mai dovuto rimuovere il supporto della pinza del freno.

L'EOS ora monta dischi di circa Ø 280 mm che non sono facili da rimuovere, quindi è necessario rimuovere il supporto della pinza freno. La mia domanda è: è possibile rimuovere il supporto con 2 viti (di che dimensione)? Oppure, per smontare la pinza, è necessario anche sostituire il cuscinetto ruota? Devo davvero sostituire anche i cuscinetti ruota, oppure è possibile riutilizzare quelli vecchi?

Saluti.
Gruß Thomas

VW EOS 2,0 TSI; BWA; Bj. 06/2006
September 2020 ca. 180.000km

VW Bora Variant, AJM, Bj. 04/2001
04/2016 verkauft mit 378.000km

Tradotto il 09-09-2026, 16:40.
Torna su Profilo MP
mullemaus
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio24-11-2013, 16:00    Oggetto: Sostituzione dischi freno posteriori 2.0 TSI Cita

Sella giù, supporto della sella via, disco fuori. Inserire quello nuovo e rimontare il tutto al contrario icon_wink.gif.

La filettatura sul telaio è una M12 con passo interno, ma il disco dovrebbe essere di 282 mm invece di 280. icon_wink.gif
Le staffe devono essere fissate con viti M8.

La vite/il bullone è di tipo M6 e si avvita nella/sulla icon_wink.gif guarnizione.

Il supporto della pinza freno dovrebbe sempre essere rimosso; in questo modo, si può pulire meglio il supporto stesso, insieme al supporto per le pietre, utilizzando una morsa. icon_wink.gif

Tradotto il 09-09-2026, 16:42.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Rumore asse posteriore Audi A6 4F Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Caddy 9K bis 03/98, Geräusche von der Hinterachse Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento 1J, rumori, cigolii alla ruota posteriore Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Bremsscheiben -beläge wechseln HA Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Sostituzione dischi e pastiglie freno posteriori! Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Sostituzione dischi freno posteriori G3: difficile? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Sostituzione dischi freno posteriori Passat 35i facelift Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: