VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Il gas è bloccato?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Manuel26
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio07-11-2014, 16:36    Oggetto: Il gas è bloccato? Cita

Dati veicoli:

Passat 3B
Anno di fabbricazione: 1998
Motore: AFN
Chilometraggio: 255.000

Ciao a tutti!

Ieri, il giorno prima, mi è successo qualcosa di molto strano! Quando ho girato in un incrocio, ho innestato una marcia troppo alta e ho quasi spento il motore.
Il sistema elettronico ha cercato di compensare e di regolare, il che è del tutto normale. Tuttavia, il motore invece di raggiungere i 960 giri/min, raggiunse i 1.500 giri/min in modalità di marcia vuota.
Non è stato possibile eliminare questo stato tramite l'accoppiamento (carico) - solo un riavvio ha ripristinato lo stato normale.
La memoria degli errori è vuota.

Ipotesi:

- Sembra improbabile che l'unità di controllo motore abbia subito un guasto temporaneo?

- Se l'attore per il controllo della quantità di iniezione ha un guasto, dovrebbe anche essere registrato un errore?

- Un probabile sarebbe un problema meccanico nella pompa (l'anello regolatore per la quantità di iniezione si inceppa) - in che misura questo viene rilevato dal sistema di controllo del motore è incerto...

Cosa pensate?

Comunque, dopo, l'auto ha funzionato normalmente.

LG Manuel

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio07-11-2014, 17:28    Oggetto: Il gas è bloccato? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

1500 U/min im Leerlauf und keine Reaktion des Gaspedals bedeutet eigentlich Notlauf wegen Fehler im Gaspedal.

Das Pedal wird dann vom STG abgeschaltet und damit man fahren kann eine Drehzahl von 1500 zur Verfügung gestellt.

--> Fehlerspeicher auslesen icon_wink.gif
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

Ultima modifica il 07-11-2014, 17:30, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Lupo 6X1 MJ 2002, Drehzahlmesser bleibt hängen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Liegen geblieben wegen Elektronikproblem Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Noch leichtes Ruckeln nach ESP-Tausch geblieben. (B4 mit 1Z) Tecnologia Motori Diesel
Vai a: