VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Trasmissione per cortesia?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Dantha
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio27-05-2002, 16:21    Oggetto: Trasmissione per cortesia? Cita

Ciao,

ho avuto questo problema da un po' di tempo: dopo un lungo viaggio, il mio veicolo ha iniziato a vibrare e a tremare molto quando acceleravo in 4° e 5° marcia. Dato che questo problema si verificava solo dopo aver percorso circa 70 km, nessuna officina è stata in grado di aiutarmi. La prima volta che sono andato in officina, mi è stato detto di far controllare l'equilibrio delle gomme. Tuttavia, nel corso dei mesi, questo problema è diventato sempre più frequente e si è verificato anche prima, in modo che durante i viaggi nel fine settimana sulla autostrada, quando acceleravo, ero così preoccupato di non riuscire più a tenere la concentrazione. icon_wink.gif) riuscivo a risolvere.
Questa mattina, ho nuovamente contattato il mio concessionario VAG, che mi ha fornito un'esperienza di guida e, dopo averla testata, è stato lui a convincersi che non fossero i pneumatici e ha deciso di approfondire la questione. Poi ho ricevuto la telefonata in cui mi veniva comunicato che probabilmente l'albero di trasmissione sinistro aveva troppo gioco e doveva essere sostituito.
Potete dirmi se posso ottenere questa sostituzione a titolo di cortesia, dato che ho già segnalato il problema 6 mesi fa, ma purtroppo il concessionario VAG non l'ha preso in considerazione.

Guido un A6 AFN 81KW, prodotto nel giugno 1999, con 85000 km.

Sarei molto grato per il vostro aiuto.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
Tortsch
Ospite

Messaggio28-05-2002, 7:33    Oggetto: Trasmissione per cortesia? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]ich würde sagen ja, so wars bei meinem g4 das zumindest bis 100.000 km was auf kulanz gemacht haben und wichtig ist das du es schon lange gemeldet hast, sag bescheid was dabei rauskam.

Ultima modifica il 28-05-2002, 10:36, modificato 1 volta in totale.
Torna su
Dantha
Ospite

Messaggio28-05-2002, 8:10    Oggetto: Trasmissione per cortesia? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]Der Meister musste gestern die Antriebswelle erst noch bestellen. Ich hoffe damit ist das Problem gelöst, da die Welle mehr oder weiniger auf Verdacht gewechselt wird. Kann mir jemand sagen wieviel Spiel so eine Welle haben muß und ob es nicht sinnvoll wäre die zweite Welle gleich mit zu wechseln?
Wenn alles gut geht bekomme ich mein Auto heute abend wieder, werde Euch auf dem laufenden halten.
Torna su
Dantha
Ospite

Messaggio03-06-2002, 11:05    Oggetto: Trasmissione per cortesia? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]Habe mein Fahrzeug am Mittwoch noch repariert zurück bekommen. Und ich muß sagen läuft super, ist ein ganz neues Fahrgefühl.
Nun aber zur schlechten Nachricht Audi übernimmt nur ca. 20 % auf Kulanz. Ich muß mich aber noch einmal berichtigen mein Auto wurde am 29. April 1999 zugelassen, Tag der Reparatur war der 27. Mai. Somit ist das Fahrzeug leider 1 Monat zu alt für die Kulanz. Obwohl ich schon im Herbst letzten Jahres wegen genau diesem Problem beim VAG Händler reklamiert hatte. Ist das in Ordnung?
Torna su
Dantha
Ospite

Messaggio12-06-2002, 15:28    Oggetto: Trasmissione per cortesia? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]Habe heute einen Brief bekommen mit dem üblichen Text „ ....nach eine ausgiebgen Prüfung müssen wir Ihnen leider mitteilen....“ in kurzen Worten AUDI zahlt nichts. Audi hat sich mit ca. 20% an den Kosten beteiligt leider bleiben da noch 80% für mich und das sind ganze 400 Euro.
Also, ich muß sagen ich bin etwas enttäuscht von der Audi Kundenpolitik, nur weil meine Werkstatt damals nicht in der Lage war den Fehler noch in der Garantiezeit zu entdecken muß ich nun zahlen. Traurig. Kann mir einer sagen warum ich eigentlich noch bei Problemen in eine Audi Fachwerkstatt gehen soll? Naja, es gibt ja auch noch andere Fabrikate die Autos herstellen und schlimmer kanns ja nicht kommen. Nachdem ich mit meinem ersten A6 nur Probleme hatte und nun mit dem zweiten auch wird es glaubich nun Zeit zu wechseln.
Ein enttäuschter AUDI Kunde
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Sostituzione del guarnizione dell'albero di trasmissione ... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Tolleranza per Turbo? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Kosten wegen Kulanz ? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Kulanz bei defekter Lenksäule Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Kulanz/Garantie bei defekter Batterie Tecnologia Motori Diesel
Vai a: