Ciao compagni,
Questa volta, non ho problemi con la mia auto, ma con l'auto dei miei suoceri...
In questo veicolo, la centralina ESP (grazie all'uso di biodiesel

) è stata sostituita nel gennaio 2015 dal servizio Bosch e successivamente installata in un'officina indipendente. Quindi, la garanzia si applica ancora alla riparazione...
Sono tornato di nuovo a casa e volevo provare la macchina dopo la riparazione. Ora non ha più l'odore di un vecchio barile di olio, ma comunque si avvia in modo molto modesto!
È necessario applicare una pressione minima di 3 secondi, sia in condizioni di freddo che di caldo, prima che il dispositivo si attivi. Anche se il motore si riavvia immediatamente dopo lo spegnimento, è necessario farlo manualmente.
Sei tranquillo, va tutto bene. Non si notano vibrazioni o problemi di prestazioni.
Poiché sono in vacanza, ovviamente non ho con me altri strumenti di misurazione o di controllo. Solo il mio laptop con VCDS – ed è anche così.
Innanzitutto, ho utilizzato il controllore di tempo TDI per verificare il punto di iniezione. Tutto si trova nell'area 'verde', ovvero vicino alla linea blu.
Certo: Dopo un breve periodo di inattività, si ripresenta sempre una piccola bolla d'aria nel tubo trasparente dell'ESP.
Nel registro degli errori è stato memorizzato l'errore 17656 (Controllo inizio spruzzo). Non so se questo sia ancora quello originale della riparazione o se sia nuovo.
L'ho quindi eliminato e, dopo dieci tentativi di 'riavvio', non è ancora riapparso.
A causa della situazione sanitaria attuale (necessità di assistenza), il veicolo è necessario ogni giorno. Pertanto, non è possibile segnalare il guasto (mettere l'auto 'in cortile' e aspettare che venga individuato) al momento.
L'auto:
Skoda Octavia 1,9 TDI, 90 CV
MKB: AGR
ESP: BOSCH DIENST completamente revisionato
Avete qualche consiglio per me?
Caisse