VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

VP37 e regolatore di quantità: programma di emergenza

Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
vwSchrauber
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio09-05-2016, 21:15    Oggetto: VP37 e regolatore di quantità: programma di emergenza Cita

Ciao,

Ho un ALH in officina da due settimane, portato da un cliente.
Vengono visualizzati 2 codici di errore.
- 17970 dispositivi di regolazione, valore massimo di corsa.
- 17971 quantità, limite inferiore.

Il filtro diesel era intasato, e la valvola di dosaggio era difficile da azionare.

Ho sostituito il dosatore di quantità con uno usato proveniente da un AHF, e ho anche sostituito la testata distributrice (la valvola di regolazione e il pistone distributore erano bloccati).

Ora tutto si muove facilmente come al solito, ma gli errori continuano a verificarsi.
Nel frattempo, ho aumentato i limiti di errore da +/- 0,514 Volt a +/- 10 Volt, ma non ho riscontrato alcun miglioramento.

Gli errori non possono essere cancellati, nonostante non ci sia alcuna sorveglianza degli impulsi. Il motore funziona regolarmente, senza intoppi e con potenza. La tensione della pompa è di circa 1,6 Volt a 4,4 milliampere nel regime minimo, a motore caldo.
Ho notato che il sistema di controllo delle quantità, quando è isolato e non collegato alla pompa, non genera errori durante il test dell'attuatore.

Qualcuno ha qualche idea su cosa potrebbe essere? Regolare l'anello di riferimento probabilmente non risolverà il problema se sia il limite superiore che quello inferiore non vengono raggiunti, secondo quanto indicato dalla centralina. Durante il test dell'attuatore, si può notare che i limiti vengono effettivamente raggiunti.
selber schrauben - statt Werkstattpfusch

Tradotto il 31-08-2026, 12:09.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio09-05-2016, 22:34    Oggetto: VP37 e regolatore di quantità: programma di emergenza Cita

Ciao,

Capisco bene che, se si controllano i valori per il limite inferiore e superiore nel blocco di misurazione (19), tutto sembra corretto, ma gli errori continuano a verificarsi?

Avete già inserito dei dati di prova o è ancora la versione originale?

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 31-08-2026, 12:09.
Torna su Profilo MP WWW Garage
vwSchrauber
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

dieselschrauber piace questo.
Messaggio11-05-2016, 20:56    Oggetto: VP37 e regolatore di quantità: programma di emergenza Cita

Ciao Rainer,

Grazie, me ne ero dimenticato... è da un'eternità che non lavoro più su motori VP37.
In entrambi i casi, c'era un offset positivo. Ora ho spostato l'anello di riferimento verso il positivo e funziona correttamente icon_biggrin.gif.

Grazie mille! icon_smile_thumb_up.gif
selber schrauben - statt Werkstattpfusch

Tradotto il 31-08-2026, 12:10.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio11-05-2016, 21:48    Oggetto: VP37 e regolatore di quantità: programma di emergenza Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

icon_mrgreen.gif
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Problemi di avviamento e sistema di preriscaldamento nei ... Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Smontaggio dell'unità di misura di quantità di un VP37 Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Riparazione di un collettore di un VP37 Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Notprogramm Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Programma di emergenza a 3000 giri al minuto Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Piano di emergenza in caso di freddo Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Quantità da impostare Upload
Vai a: