VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Molle per GTI

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
benmen
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio12-10-2003, 22:49    Oggetto: Molle per GTI Cita

Ciao,

Ho una Golf IV con motore ASV (110 CV TDI).
Posso montare le molle del TDI GTI senza dover sostituire gli ammortizzatori?

Saluti.
Benjamin.

Tradotto il 09-07-2026, 10:28.
Torna su
Nuckelpinne_72
Ospite

Messaggio12-10-2003, 23:21    Oggetto: Molle per GTI Cita

Ciao,

Puoi già montare le molle senza problemi di compatibilità con gli ammortizzatori.
Du verlierst aber die Betriebserlaubnis für dein Fahrzeug. icon_evil.gif

Eibach offre i collaudati kit di molle Pro-Kit (che abbassano di 30 mm) che si abbinano bene agli ammortizzatori originali. È sufficiente scegliere il kit giusto (in base al carico sull'asse e al tipo di motore) e, dopo l'installazione, farlo approvare dal TÜV con il certificato fornito.

Die VW Sportfwahrwerksfern sind auch nur 10mm kürzer, kann mir nicht vorstellen das der Umbau irgendwas bringt und sich der Aufwand lohnt. icon_wink.gif

Saluti, Marcus.

Tradotto il 09-07-2026, 10:29.
Torna su
benmen
Ospite

Messaggio12-10-2003, 23:32    Oggetto: Molle per GTI Cita

Con la velocità di 220 km/h, la mia auto diventa un po' instabile, e vorrei disattivare questa caratteristica... Spero che le molle GTI risolvano il problema.

Saluti.
Benjamin.

Tradotto il 09-07-2026, 10:29.
Torna su
Nuckelpinne_72
Ospite

Messaggio12-10-2003, 23:50    Oggetto: Molle per GTI Cita

Ciao,

Trovo che l'assetto originale su strada sia eccessivamente morbido, sia nella versione standard che in quella sportiva della Volkswagen.

Dimentica le molle GTI, dai un'occhiata alle molle Pro-Kit di Eibach, al sistema di sospensioni Pro-System o alle sospensioni B12 o alle molle B8 Sprint di Bilstein.

Questi pezzi valgono qualcosa.

La modifica è davvero complessa; ad esempio, per sostituire le molle, bisogna smontare gli ammortizzatori anteriori, e questo non vale la pena per le molle della VW.

Buona fortuna comunque icon_biggrin.gif.

Saluti, Marcus.

Tradotto il 09-07-2026, 10:31.
Torna su
Dan.jel
Ospite

Messaggio13-10-2003, 0:59    Oggetto: Molle per GTI Cita

Hmm, sono molto soddisfatto del telaio della GTI!

Anche a 235 km/h, non c'era niente di instabile! (Quando avevo ancora un altro motore con la centralina modificata).

Avendo installato un nuovo impianto frenante e degli ammortizzatori GTI, vendo i miei 'vecchi' ammortizzatori GTI insieme all'impianto frenante.
La sostituzione del solo impianto frenante sarebbe stata più difficile rispetto alla sostituzione di tutti gli ammortizzatori. icon_rolleyes.gif

Tradotto il 09-07-2026, 10:32.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Addolcire i toni? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Scambio di molle per VW Eos Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio 1J 4-Motion - Verspannen der hinteren Federn Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Einstellscheiben Federn HD-Teil an der Einspritzpumpe v. ALH Tecnologia Motori Diesel
Vai a: