Da circa ottobre del 2016, la mia auto emette un rumore strano. Ho caricato un video in modo che possiate sentire esattamente com'è questo rumore.
La diagnosi all'epoca era un guasto al turbocompressore, quindi ho fatto sostituire il turbocompressore. L'unico problema è stato che questo non ha assolutamente risolto il rumore.
A seguito di ciò, il concessionario Volkswagen mi ha comunicato che anche il nuovo turbocompressore fosse difettoso e che avrei dovuto sostituirlo nuovamente.
Ho contattato il produttore del turbocompressore e mi ha risposto che il problema non è dovuto al turbocompressore stesso, ma all'auto. Sembra che ci sia una perdita da qualche parte.
Per le seguenti parti, ho dato l'ordine di sostituirle.
Il 15 luglio, valvola AGR (038 131 501 AA).
Turbocompressore per gas di scarico (codice: 038 145 702 NX).
Tubo di mandata dell'olio e tubo di ritorno dell'olio.
tutti i tubi del collettore di aspirazione, inclusi gli o-ring.
tutti i tubi per il vuoto.
Ammortizzatore (038 129 807).
Convertitore di pressione per turbocompressore del sistema di scarico (1J0 906 627 A).
Convertitore di pressione per il sistema di ricircolo dei gas di scarico (1J0 906 627).
Ho sostituito personalmente questi componenti.
Elettrovalvola (1J0 906 283 A)
Sensore di pressione del turbocompressore (038 906 051 C).
Valvola di non ritorno (046 905 291 A).
Purtroppo, tutto questo non ha portato i risultati sperati. Ho anche inviato il vecchio turbocompressore per un controllo, ma neanche questo ha fornito molte informazioni, almeno non per la mia officina. (Lettera dell'azienda e foto allegate).
Non so più cosa fare. Forse dovrei aggiungere che l'auto ha una centralina aggiuntiva *** dal 2002, ma questo non ha mai causato problemi e la stessa azienda di tuning ha escluso che ci sia un collegamento tra questa modifica e il rumore.
Il proprietario dell'auto ritiene che il problema sia il turbocompressore, mentre il produttore del turbocompressore sostiene che il problema risieda nell'auto stessa.
Spero di non aver violato alcuna regola questa volta, perché ho davvero bisogno di aiuto.
Certamente. Ecco la traduzione:
'Grazie in anticipo.'
Nad75.
VW Passat 1.9 TDI: prestazioni e rumore - MVI_0002.AVI
Descrizione:
Video heulen des Autos
Dimensione file:
55.27 MB
Visualizzato:
701 volte
Passat Pfister 3.jpg
Descrizione: