VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Cambio Sharan II (7N): posizione folle

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
aietes

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio04-08-2017, 10:37    Oggetto: Cambio Sharan II (7N): posizione folle Cita

Ciao a tutti gli utenti della community,

Purtroppo, ho un problema con la mia auto e non riesco ad andare avanti. Il valore previsto e quello reale nel mio Sharan per il riconoscimento delle marce erano diversi (almeno quello in posizione di folle; il valore corrispondeva solo quando spingevo la leva del cambio verso destra).

Un amico che ha un'officina mi ha gentilmente prestato il suo VCDS e ho trovato l'impostazione/configurazione "Posizione neutra del cambio", che, con la mia solita imprudenza, ho avviata subito. Quando premo su "Avvia", compaiono rapidamente 2-3 messaggi in verde uno dopo l'altro, e alla fine compare la scritta "Completato". Tuttavia, ora i valori mostrano solo lo zero.

Non riesco a immaginare di poter associare questo sensore senza dover fare qualcosa con la leva del cambio; deve sapere quale marcia è inserita e quando si trova in posizione neutra, giusto?

Ho un cambio manuale a 6 marce!

Mi può aiutare qualcuno con questo? Sarebbe davvero fantastico! icon_smile.gif

Tradotto il 25-07-2026, 21:16.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio04-08-2017, 10:55    Oggetto: Cambio Sharan II (7N): posizione folle Cita

Autoscansione.

Tradotto il 25-07-2026, 21:16.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Sharan 7M9, Rumori del motore, MKB ANU Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Sharan MKB ANU, Motorgeräusche Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Sharan 7M8, reduzierte Lenkunterstützung Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Apprendimento della posizione neutra del cambio Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Cambio automatico AFN: Cambio olio trasmissione-assi? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 5-Gang Getriebe auf 6-Gang Getriebe erweitern beim G3 AHU Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Sharan 7N AGR Tecnologia Motori Diesel
Vai a: