VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Cinghia di distribuzione ALH oliosa

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Marzocchi
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio03-11-2017, 23:05    Oggetto: Cinghia di distribuzione ALH oliosa Cita

Ciao a tutti,

Ho acquistato un motore ALH usato e completo, che intendo montare su un Caddy 14D tramite modifica meccanica.
Purtroppo, ho riscontrato diverse anomalie al motore; a un prezzo di 200 euro, non ci si può aspettare molto. Spero almeno che il sistema di trasmissione dell'albero motore sia funzionante.

Le viti del collettore di aspirazione erano allentate, così come il tubo sul lato di aspirazione del turbocompressore. Di conseguenza, la parte posteriore del motore era molto sporca di olio.

Oggi ho smontato ulteriormente il motore e ho scoperto che anche sotto la copertura della cinghia di distribuzione c'è tutto sporco di olio, su tutta la superficie.

Habt ihr eine Idee wo das herkommt? Da es bis oben hin und recht gleichmäßig verteilt ist, denke ich nicht, dass es der Kurbelwellensimmering ist. WCosa ne pensate?

Non smonto motori TDI ogni giorno, ma in un motore ALH che avevo anni fa, quando venne sostituita la cinghia di distribuzione a 180.000 km, era completamente asciutto.

Se questa domanda è troppo semplice per il forum, ecco un'altra:
Quale turbocompressore con valvola wastegate consigliereste per un motore 1.9 TDI, in grado di raggiungere una pressione di sovralimentazione di 1,5-1,7 bar fino a circa 4.200 giri/min?

Grazie e saluti.
Bernd.

IMG_20171103_183331.jpg
 Descrizione:
 Cinghia di distribuzione ALH oliosa
 Dimensione file:  4.04 MB
 Visualizzato:  1720 volte

IMG_20171103_183331.jpg

Golf IV - ALH - Erstzulassung 9/99

Tradotto il 12-07-2026, 3:25.
Torna su Profilo MP
Profischrauber

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio04-11-2017, 23:15    Oggetto: Cinghia di distribuzione ALH oliosa Cita

Guarnizione dell'albero a camme e guarnizione dell'albero motore. Dove altro dovrei prenderlo...? Meglio sostituirli direttamente, così si risolve il problema. È abbastanza semplice quando il motore è smontato.

Tradotto il 12-07-2026, 3:26.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio05-11-2017, 9:38    Oggetto: Cinghia di distribuzione ALH oliosa Cita

Ciao.

Citazione:
Welchen WASTEGATE Lader würdet ihr am 1,9 TDI für einen Ladedruck von 1,5-1,7 Bar bis min ca. 4.200 u/min empfehlen?

Pressione di sovralimentazione assoluta o relativa?
Assolutamente: il turbocompressore del motore AGR.
Relativamente: Non ne ho idea, io non monterei mai un turbocompressore con valvola wastegate, perché dovrebbe essere di dimensioni molto grandi e quindi risponderebbe troppo tardi; inoltre, il resto del motore non è una base adatta per una pressione di sovralimentazione così elevata.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 12-07-2026, 3:27.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Lupo 6X1 MJ 2000, rumori di lamento provenienti dall... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Candele di accensione sporche di olio!! Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Olio nel sistema di trasmissione a cinghia - MKB ABS (Ris... Tecnologia Motori a Benzina
Nessun nuovo messaggio Unterschiede Zahnriementrieb Audi AAT alt und neu Tecnologia Motori Diesel
Vai a: