VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Rimozione FAP Audi A3: Massa residua negativa

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
franz12345

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio10-04-2018, 9:07    Oggetto: Rimozione FAP Audi A3: Massa residua negativa Cita

Anno di costruzione: 2010.

Ogni 3 o 4 settimane, si accende nel cruscotto la spia relativa al "filtro antiparticolato". Dopo un lungo tragitto, la spia si spegne. Dato che questo problema si è verificato più frequentemente, ho deciso di indagare.
Nessuna voce di errore nella memoria, ma la quantità di fuliggine misurata è NEGATIVA. Ho installato un nuovo sensore di pressione differenziale e l'ho calibrato tramite la procedura di base. La quantità di fuliggine misurata è ancora negativa.
Nelle istruzioni è indicato che è possibile programmare il dispositivo tramite la "codifica 2". Tuttavia, non riesco a selezionare questa opzione nel veicolo.

Qualcuno ha qualche idea?
Grazie mille.

IMG-20180409-WA0005.jpg
 Descrizione:
 Rimozione FAP Audi A3: Massa residua negativa
 Dimensione file:  61.81 KB
 Visualizzato:  1240 volte

IMG-20180409-WA0005.jpg

Tradotto il 02-09-2026, 5:09.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio10-04-2018, 9:55    Oggetto: Rimozione FAP Audi A3: Massa residua negativa Cita

Ciao,

Purtroppo, in quanto cliente non registrato, non hai diritto all'assistenza. Le domande relative alla diagnosi sono riservate esclusivamente ai clienti che si rivolgono ai nostri tecnici specializzati in motori diesel.

La seguente opzione è disponibile:
Chiave di supporto per la diagnosi di veicoli

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 02-09-2026, 5:10.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Suoni di rombo, Audi A3 8P Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione liquido freni Audi A4 8K Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Temperatura dell'aria di carico per l'Audi A3 Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Massa di fuliggine nel DPF misurata superiore al limite Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Angolo di anticipo dell'accensione 2.0 TSI temporaneament... Tecnologia Motori a Benzina
Nessun nuovo messaggio Comandi volante Audi 80 RS2: compatibili con A4 B5? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio FIS nell'Audi Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: