VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Pompa iniezione: Disegno esploso e funzionamento

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
abdulselam
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio27-10-2003, 17:00    Oggetto: Pompa iniezione: Disegno esploso e funzionamento Cita

Essendo nuovo qui, vorrei salutare tutti i membri del forum.

Ciao a tutti!

Credo di aver commesso un grave errore, perché ho smontato la pompa di iniezione della mia Audi 80 Avant 1.9 TDI del 1995 e non sono sicuro di aver rimontato correttamente tutti i pezzi.
Pertanto, ho bisogno di uno schema esploso della pompa.
Potreste indicarmi dove posso trovarla? Ancora meglio, se qualcuno l'ha in formato file e può fornirmi il link per il download.

Dopo l'assemblaggio, il motore funziona solo a 2000 giri al minuto.

Inizialmente, avevo un ingranaggio danneggiato sull'albero a camme, cosa che, purtroppo, non era stata subito notata da mio fratello, che aveva sospettato un problema alla pompa.
Ecco il motivo per cui avevamo smontato la pompa.

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro supporto.

Abdulselam.

Tradotto il 30-08-2026, 7:31.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio27-10-2003, 18:05    Oggetto: Distributore iniezione: schema esploso Cita

abdulselam ha scritto:

Dopo l'assemblaggio, il motore funziona solo a 2000 giri al minuto.

Ciao,

Questo può accadere anche se la parte superiore della pompa (il regolatore) è posizionata leggermente troppo vicino alla cinghia di distribuzione.
Tuttavia, spesso in combinazione con notevoli problemi di avviamento, e solo quando le viti corrispondenti sono state allentate...
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 30-08-2026, 7:32.
Torna su Profilo MP Garage
abdulselam
Ospite

Messaggio27-10-2003, 21:22    Oggetto: Pompa iniezione: Disegno esploso e funzionamento Cita

Ciao Ulf.

Grazie per il contributo! Quello che hai scritto è fondamentalmente corretto, ma ero convinto che la pompa fosse stata montata in modo errato.

Ora ho un'altra domanda.

Abbiamo smontato di nuovo la pompa e poi l'abbiamo rimontata.
Attualmente ci sono difficoltà all'avvio e, quando il motore è pronto, si avvia.
Si è spento. L'unica cosa che è cambiata è che ora non emette più tanto fumo quando si avvia l'auto.
Quando il motore girava a 2000 giri al minuto, produceva anche una quantità di fumo notevole.

Avete o forse qualcun altro ha qualche idea su come fare luce sulla questione?
Uno schema della pompa mi sarebbe di grande aiuto, così potrei capire se l'ho assemblata correttamente.

Saluti, Abdulselam.

Tradotto il 30-08-2026, 7:34.
Torna su
Gremlin
Ospite

Messaggio27-10-2003, 23:11    Oggetto: Pompa iniezione: Disegno esploso e funzionamento Cita

Divertiti. Se non hai rimesso tutti i pezzi esattamente nella stessa posizione di prima, probabilmente si verificherà un errore all'avvio.

Ciao Gremlin.

Tradotto il 30-08-2026, 7:35.
Torna su
abdulselam
Ospite

Messaggio28-10-2003, 10:11    Oggetto: Pompa iniezione: Disegno esploso e funzionamento Cita

Ciao Gremlin,

Grazie per il tuo supporto.

La pagina B168 corrisponde alla pompa che ho anch'io.
Avete forse un disegno o una rappresentazione della parte identificata con il numero 50?

Questa è la parte che mi preoccupa di più, soprattutto la parte anteriore con le piume.
Durante lo smontaggio, anche un altro componente si è staccato, e non sono sicuro che una parte che regola il gas sia stata assemblata correttamente.

A tutti coloro che leggono: mi scuso per la descrizione non professionale, ma purtroppo non sono un esperto. Vi prego di tenere conto di questo.

Grazie e saluti.

Abdulselam.

Tradotto il 30-08-2026, 7:36.
Torna su
Marko
Blaumann
Blaumann

Messaggio28-10-2003, 10:11    Oggetto: Pompa iniezione: Disegno esploso e funzionamento Cita

Ciao!

Ho avuto esattamente gli stessi problemi, si accende e si spegne continuamente.
In questo contesto, sono d'accordo con Ulf.
Se non dovesse funzionare, continuare a spingere (con l'aiuto di qualcuno) finché il motore non si avvia completamente.
Ma attenzione, è importante mantenerlo sempre a un regime di giri basso, altrimenti potrebbe facilmente superare le 4000 giri al minuto!
È importante considerare anche che lo spostamento laterale della parte superiore ha molto da dire!
Presumo che, quando hai smontato questo oggetto, tu abbia fatto almeno delle annotazioni!????

Se non funziona, fammelo sapere di nuovo!

cu: Marko

P.S. Nella parte anteriore, non c'è molto che possa andare storto, dato che è quasi un'unità integrata.
E se le tue preoccupazioni riguardano il regolatore, assicurati sempre che sia montato con le "fessure" rivolte verso l'iniettore.
Lieber TDI statt lahme Ente!
-A6 4B2 2.5 TDI AYM-

Tradotto il 30-08-2026, 7:38.
Torna su Profilo MP
abdulselam
Ospite

Messaggio30-10-2003, 10:03    Oggetto: Pompa iniezione: Disegno esploso e funzionamento Cita

Ciao Marko,

Grazie mille per il contributo!!!

Mi ha dato di nuovo speranza. Dopo che eravamo quasi certi che la pompa fosse stata rimontata correttamente, ieri sera mio fratello è tornato a lavorare e ha tenuto conto anche di ciò che mi hai suggerito.

e il risultato è icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

La macchina funziona di nuovo e oggi ci vado al lavoro proprio con quella icon_biggrin.gif.

Ancora un GRANDISSIMO GRAZIE a tutti coloro che hanno contribuito.
I vostri contributi hanno offerto nuove idee oppure hanno confermato le ipotesi.

Se qualcuno avesse uno schema completo della pompa, sarei molto felice di riceverlo.

Saluti, Abdulselam.

Tradotto il 30-08-2026, 7:40.
Torna su
Marko
Blaumann
Blaumann

Messaggio30-10-2003, 11:09    Oggetto: Pompa iniezione: Disegno esploso e funzionamento Cita

Ciao!

Prego!
Sono contento di sentirlo...!!!

Ma ora, per favore, non dimenticatevi della messa a punto (VAG-COM).
Il fatto che funzioni non garantisce affatto che fornisca la quantità corretta di mg per dose!

Cu: Marko.
Lieber TDI statt lahme Ente!
-A6 4B2 2.5 TDI AYM-

Tradotto il 30-08-2026, 7:41.
Torna su Profilo MP
Gremlin
Ospite

Messaggio30-10-2003, 13:41    Oggetto: Pompa iniezione: Disegno esploso e funzionamento Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]...
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Pompa iniezione TDI 1.9: controllo e regolazione Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Dimensioni degli iniettori per motori TDI con pompa di in... Dati Tecnici
Nessun nuovo messaggio Controllo e installazione della pompa di iniezione common... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Verteilereinspritzpumpe VE06 (VP37?) Verstellkolben undicht Tecnologia Motori Diesel
Vai a: