| Autore |
Messaggio |
Marco Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
30-10-2003, 19:49 Oggetto: |
Cita |
|
e se lo sono davvero: oliare la motosega e portarla al rivenditore...
Assolutamente, con la motosega, al rivenditore!!! Ma che cosa è successo? Anche se la direzione di marcia non fosse importante, ci si aspetterebbe comunque che tutti gli pneumatici fossero montati correttamente!
A questo punto, la mia comprensione si interrompe completamente. A proposito, le mie UG6 hanno anche un profilo a V e la direzione di scorrimento è importante.
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
|
 |
chris_s Ospite
|
30-10-2003, 19:49 Oggetto: |
Cita |
|
Ho già (controllato, la motosega è ancora ben oliata dalla mia ultima visita all'officina VAG  ). Non c'è davvero nessuna indicazione di direzione, solo 'lato esterno', e anche questo lato esterno punta verso l'esterno su tutte e quattro le ruote. Per farle gonfiare allo stesso modo, su due pneumatici, la parte esterna dovrebbe essere rivolta verso l'interno, ma questo non può essere possibile, giusto?
|
|
| Torna su |
|
 |
christians Profi-Schrauber

Iscritto il: 05/09/2002 Messaggi: 2105 Karma: +17 / -0 Località: Sauerland
Supporto Premium
|
30-10-2003, 21:15 Oggetto: |
Cita |
|
chris_s ha scritto: | | Per farle montare correttamente, su due pneumatici la parte esterna dovrebbe essere rivolta verso l'interno, ma questo ovviamente non è possibile. |
Gli pneumatici sono costruiti con una disposizione simmetrica dei tasselli, delle scanalature longitudinali (se presenti) e di altri elementi? Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
christians Profi-Schrauber

Iscritto il: 05/09/2002 Messaggi: 2105 Karma: +17 / -0 Località: Sauerland
Supporto Premium
|
30-10-2003, 21:32 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
Purtroppo, il fatto di aver guidato in passato pneumatici rigenerati di buona qualità non è un argomento valido. Esistono pneumatici rigenerati prodotti da molti produttori, quindi è improbabile trovare recensioni di test sul modello specifico di pneumatico desiderato. Inoltre, di solito nessuno sa esattamente come viene replicato il profilo del marchio e quale tipo di mescola di gomma viene utilizzata. Proprio come le carcasse vengono controllate rigorosamente, o quali fatiche il pneumatico ha dovuto sopportare nella sua vita precedente, o quali carcasse vengono effettivamente utilizzate sotto i profili Conti o Goodyear.
Il mio cugino, a volte un po' avaro, ha cercato per anni di farmi apprezzare i suoi prodotti ricondizionati. Fino a quando, durante un viaggio per le vacanze invernali, gli ne è esplosa una...
Da l'inverno scorso, ho acquistato le Maloya Cresta di cui si è parlato. Eccellente su neve e ghiaccio, leggermente morbido su asfalto asciutto con angoli di inclinazione elevati.
Prima di queste, ho usato pneumatici Conti per tre inverni. Erano ottimi quando nuovi, ma dopo un anno hanno perso molto in termini di aderenza. C'era una ragione per non ordinarle più. Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
chris_s Ospite
|
30-10-2003, 21:43 Oggetto: |
Cita |
|
Per farle montare correttamente, sarebbe necessario che la parte esterna di due pneumatici fosse rivolta verso l'interno, ma questo ovviamente non è possibile.
Gli pneumatici sono costruiti in modo simmetrico per quanto riguarda la disposizione dei blocchi del battistrada, le scanalature longitudinali (se presenti), ecc.?
Ho appena controllato. Non sono simmetrici, cioè hanno un lato esterno ben definito. E questo lato esterno punta verso l'esterno ovunque. Questo significa, a sua volta, che è così che devono essere. (Oppure, è stato consegnato il set sbagliato, ad esempio 4 pezzi per il lato sinistro invece di 2 per il lato destro e 2 per il lato sinistro, ma non credo. Infatti, non è specificata una direzione di marcia, e il meccanico in officina mi ha detto che anche lui si era stupito la prima volta quando aveva montato questi pneumatici). Ma va bene così.
|
|
| Torna su |
|
 |
Wurstblinker Ospite
|
31-10-2003, 0:12 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
È lo stesso con i pneumatici ContiWinterContact TS790. Il pneumatico è dotato di un battistrada asimmetrico, ma non direzionale.
Guarda qui:
Purtroppo, non posso accedere a URL esterni, quindi non posso tradurre il testo da quell'indirizzo web.
Adesso ho acquistato gli pneumatici invernali Dunlop Winter Sport M3. Un mio amico li usa sulla sua Golf ed è molto soddisfatto. Hanno anche ottenuto ottimi risultati in tutti i test.
Non c'è il problema della screpolatura, come nel caso dei pneumatici Conti.
Cordiali saluti.
|
|
| Torna su |
|
 |
|