VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Vite allentata dalla pompa dell'alta pressione, chiedo aiuto

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
bindpe
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio13-06-2019, 12:59    Oggetto: Vite allentata dalla pompa dell'alta pressione, chiedo aiuto Cita

Ciao.
Volevo sostituire l'unità di controllo del mio Opel 1.7 CDTI (17DTR), ma purtroppo, durante l'operazione, una delle viti si è rotta.
La pompa, in questo motore, è azionata dalla cinghia di distribuzione e si trova in una posizione molto scomoda, tra il blocco motore e la paratia.
Avete qualche consiglio per me? Dovrei provare a rimuoverlo forando o sarebbe meglio rimuoverlo direttamente?
Come procedereste in questo caso?

Grazie mille.

hdp1.png
 Descrizione:
 Vite allentata dalla pompa dell'alta pressione, chiedo aiuto
 Dimensione file:  1.9 MB
 Visualizzato:  1191 volte

hdp1.png

Golf III TDI AHU 402Tkm
Spritmonitor.de

Tradotto il 07-07-2026, 4:32.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio13-06-2019, 19:04    Oggetto: Vite allentata dalla pompa dell'alta pressione, chiedo aiuto Cita

Ciao,

In una situazione del genere, non mi aspetterei di trovare ruggine, quindi una vite allentata dovrebbe essere relativamente facile da svitare.

Proverei di forare la vite al centro e poi utilizzerei un estrattore.
Se hai un trapano con movimento icon_biggrin.gif inverso che va bene, usalo.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 07-07-2026, 4:33.
Torna su Profilo MP WWW Garage
bindpe
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio13-06-2019, 20:25    Oggetto: Vite allentata dalla pompa dell'alta pressione, chiedo aiuto Cita

No, non c'è ruggine, non so perché la vite si sia spezzata.
L'ho riguardato con calma, e una volta installata, non c'è modo di raggiungere il punto per forare; probabilmente dovrò smontare la pompa.
Hai mai smontato una pompa common rail? Ci sono delle cose importanti da tenere a mente?
Golf III TDI AHU 402Tkm
Spritmonitor.de

Tradotto il 07-07-2026, 4:33.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio13-06-2019, 21:17    Oggetto: Vite allentata dalla pompa dell'alta pressione, chiedo aiuto Cita

Si prega di fare molta attenzione alla pulizia. Svuotare bene il sistema prima di tentare l'avvio. icon_idea.gif

Tradotto il 07-07-2026, 4:34.
Torna su Profilo MP WWW Garage
bindpe
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio15-06-2019, 7:07    Oggetto: Vite allentata dalla pompa dell'alta pressione, chiedo aiuto Cita

Grazie per l'informazione.

Per quanto riguarda la pulizia, ci farò attenzione.
Come posso fare meglio a eliminare l'aria dal sistema, purtroppo l'auto non ha una pompa di pre-carico e non ci sono informazioni a riguardo nel manuale di riparazione del produttore?

Grazie.
Golf III TDI AHU 402Tkm
Spritmonitor.de

Tradotto il 07-07-2026, 4:34.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8L, Korrosion an Schraube Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Vite rotta nel turbocompressore Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 2.5 V6 TDI: La vite del regolatore della cinghia di distr... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Schraube von Bremsscheiben-Körper fehlt (abgerissen)schl... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Zylinderkopfdichtung defekt - bitte um Hilfe Tecnologia Motori Diesel
Vai a: