VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Codifica e Codifica II disabilitate dopo l'aggiornamento del software.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
joggl

Supporto Premium

Messaggio22-05-2020, 13:21    Oggetto: Codifica e Codifica II disabilitate dopo l'aggiornamento del software. Cita

Ciao cari,

Mi chiamo Jörg e sono un nuovo utente di questo forum.

Quello che sono riuscito a fare/modificare con le mie conoscenze di meccanico, fino ad ora, è stato sufficiente e mi trovo abbastanza bene anche con il VCDS.

Ora però mi trovo di fronte a una situazione con cui non riesco a farmi i conti:

Ho fatto eseguire un aggiornamento del software del climatizzatore (STG) dal numero 100 al 170 sulla mia A3 di Audi. Si tratta di un problema di prestazioni del riscaldamento dei sedili. Da Audi esiste anche un manuale di istruzioni.
Dopo l'aggiornamento, è possibile modificare anche le temperature dei livelli 4, 5 e 6 nelle APK 24, 25 e 26. Funziona, almeno... Ma! Da quando ho effettuato l'aggiornamento, i campi "Codifica" e "Codifica II" sono diventati grigi. Ciò significa che non ho più modo di codificare nulla. Tuttavia, ho già codificato (ad esempio, la distribuzione dell'aria) in questo STG prima dell'aggiornamento. Si può dedurre da questo.

C'è qualcuno che possa aiutarmi?

Il tecnico afferma di non poter influenzare l'aggiornamento. Collega il veicolo al server di Audi e inserisce il codice di intervento richiesto. Fertig.

Forse esiste una relazione causale tra l'errore non risolvibile nel sistema di controllo 09 per l'elettra, che al momento non può essere eliminato. Questo si riferisce al riscaldatore per sedili e recita:
Autorizzazione riscaldamento sedile
Cortocircuito/Messa a terra

L'elemento di sicurezza è integro e anche il lato del passeggero funziona perfettamente. Il lato del conducente funziona solo in modo parziale. Potrebbe essere che il riscaldatore sia difettoso?

Allora, non avrebbe dovuto accorgersi già l'Audi Server, o il dipendente presso la concessionaria? Strano.

Sarei molto grato se poteste aiutarmi qui.

Cordiali saluti

IMG_20200509_180034.jpg
 Descrizione:
 Dimensione file:  3.68 MB
 Visualizzato:  1503 volte

IMG_20200509_180034.jpg

Log-WAUZZZ8P29AXXXXXX-119080km.txt
 Descrizione:
Scarica
 Nome file:  Log-WAUZZZ8P29AXXXXXX-119080km.txt
 Dimensione file:  25.44 KB
 Scaricato:  522 volte
Audi A3 Bj. 03/09 1,4TFSI 7G-S-tronic
MKB: CACX
GKB: LKM
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Codierung des APS bei Audi Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Codifica airbag con VCDS Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Audi A4 B7/8E 1.8T BFB - Rütteln nach Kaltstart Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio A4 B8 FL: Codifica ACC dopo l'installazione del sistema AHK Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Errore dopo codifica luce remota Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio T5 GP Kombi BCM Codierung nach Austausch verm. falsch Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Fehler 01279 nach Versuch der Codierung eines HHA Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: