Oggi avrei dovuto regolare la funzione di asciugatura dei freni sulla mia Tiguan AD del 2020. Avendo già fatto questa operazione su altre auto negli ultimi anni, sapevo subito dove cercare.
Tuttavia, non c'è nulla che si possa fare al riguardo, perché, come potete vedere nell'allegato, il numero di avviamento e altri dati sono stati azzerati. (Inoltre, nello Screenshot è già presente la proposta VCDS 12345).
Non mi era mai capitato prima, e come si può vedere dalla scansione, in altri dispositivi di controllo sono state registrate delle informazioni.
Non è possibile utilizzare né il codice standard 12345, né nessun altro numero; a quanto pare, il problema risiede esclusivamente nei permessi di accesso, come indicato dal messaggio che viene visualizzato come seconda notifica.
Il codice suggerito per la modifica, il 24990, non funziona.
Ecco le mie domande:
Perché è tutto resettato? È stato manomesso in qualche modo (prodotto usato)?
-e ovviamente, qual è il codice di accesso necessario in questo caso per impostare i numeri e poter poi continuare normalmente?
Se non si inseriscono dati nelle impostazioni del programma VCDS, quest'ultimo tenterà di utilizzare i valori memorizzati nel rispettivo dispositivo di controllo.
Se vengono visualizzati valori come "00000" ecc., non funzionerà. Inserire valori validi per WSC e altri parametri nelle impostazioni del programma.
Da dove ottieni i valori validi? Non ce ne sono già alcuni inclusi in ogni scansione automatica?
Credo di aver capito la parte relativa ai valori validi.
Ho eseguito l'operazione con una versione completamente nuova di VCDS: ho inserito prima i numeri, poi ho fatto il test di connessione, ho salvato e ho riavviato.
Il resto è nel video allegato.
Cancellazione numeri operatore STG 03: come fare? - VID-20230416-WA0004.mp4
Come vedo, hai inserito le credenziali di accesso per la sezione "Modifiche Generali". Tuttavia, la funzionalità che desideri non rientra in questa categoria.
Secondo i miei documenti, per l'asciugatura dei dischi freno, è necessario il login: 40304.
Se ciò non venisse comunque accettato, il cliente potrebbe provare a mantenere il valore esistente senza apportare modifiche. Questo potrebbe rivelare se il problema è dovuto a una procedura specifica o se il modulo semplicemente non supporta tale funzionalità.
Se questo non viene comunque accettato, il cliente potrebbe provare a mantenere il valore esistente senza apportare modifiche. Questo potrebbe rivelare se il problema è dovuto a una procedura specifica o se il modulo semplicemente non supporta questa funzionalità.
Cordiali saluti,
Andy
Ciao,
Mi scuso per la risposta tardiva, ma oggi ho potuto approfondire ulteriormente la questione.
In breve, il codice di accesso 44595 non viene accettato, indipendentemente dal fatto che la copertura sia aperta o chiusa.
E poi, per gioco, con il login di prima (40304), proviamo ancora: anche con la copertura rimossa, non cambia nulla.