Da un po' di tempo, la mia Lupo 3L del 2003 a volte si spegne quando accelero. Riesco a riavviarla solo dopo diversi tentativi. Ho pensato che il problema fosse dovuto al sensore di massa d'aria (MAF), dato che questo errore veniva segnalato. Dopo averlo sostituito, l'errore è scomparso e la spia del motore si è spenta. Ora, dopo circa 100 km, l'errore è riapparso, insieme a un nuovo errore. Volevo chiedere se il problema potrebbe essere la valvola EGR e se dovrei sostituirla o se potrebbe essere sufficiente pulirla. Onestamente, penso che ci sia una perdita d'aria da qualche parte, ma non riesco a individuarla. Ho controllato tutti i tubi dalla parte superiore, verificando la presenza di eventuali perdite o infiltrazioni, ma non ho riscontrato nulla. Ho anche misurato la valvola EGR N18 e sembra essere in ordine. Vorrei chiedere un consiglio: cosa posso controllare adesso o a cosa potrebbe essere dovuto il problema?
Mi dispiace, i clienti VCDS che non sono clienti supportati devono rimanere fuori.
Questo è il forum di supporto per i clienti di Kaufmann (RKS). I clienti non iscritti, per favore, risolvete il vostro problema tramite Support-Ticket.