VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

È possibile utilizzare il VCP con ODIS?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
philip.hoheneder

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio14-03-2024, 12:34    Oggetto: È possibile utilizzare il VCP con ODIS? Cita

Ciao Rainer,

Sarebbe possibile utilizzare i driver VCP come base per la piattaforma ODIS? L'interfaccia originale VAG costa attualmente circa 1.500 €, ma esistono anche interfacce "non ufficiali" che semplicemente reindirizzano i dati al software. Ci sono esperienze in merito?

Certamente. Ecco la traduzione:

"Grazie mille in anticipo."

Cordiali saluti.
Philip.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio14-03-2024, 12:51    Oggetto: Oggetto: È possibile utilizzare VCP con ODIS? Cita

philip.hoheneder ha scritto:
Ciao Rainer,

Sarebbe possibile utilizzare i driver VCP come base per la piattaforma ODIS? L'interfaccia originale VAG costa attualmente circa 1.500 €, ma esistono anche interfacce "non ufficiali" che semplicemente reindirizzano i dati al software. Ci sono esperienze in merito?

Certamente. Ecco la traduzione:

"Grazie mille in anticipo."

Cordiali saluti.
Philip

Ciao Philipp,

La compatibilità con J2534 era stata prevista, ma a quanto pare non viene più perseguita al momento.

Driver per porte COM virtuali: i driver sono disponibili solo per il vecchio modello HEX-USB+CAN. Comunque, anche questo non aiuterebbe, dato che il sistema J2534 utilizza un'interfaccia di comunicazione completamente diversa.

Cordiali saluti, Rainer.

Torna su Profilo MP WWW Garage
Ich_Can_nix
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio14-03-2024, 19:07    Oggetto: È possibile utilizzare il VCP con ODIS? Cita

Ciao Philipp,

Personalmente, utilizzo come interfaccia PassThru un Mongoose Plus di Drew Technobogies e il VCI del Megamacs 77.

Entrambi funzionano bene con il software/i tester OEM. Finora, non ho potuto riscontrare differenze significative.

Neanche con altri produttori.

Sembra che vada bene.

Per quanto riguarda BMW, ho notato che ci sono differenze nella velocità di programmazione. In questo caso, l'Icom è significativamente più veloce. Ma BMW ha anche l'Ethernet.

Cordiali saluti.

Michael.

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio A4 8E2/8E5 - Possibili messaggi di errore nella memoria d... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio È possibile montare un motore G40 su un AXR senza sostit... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku keine Umcodierung möglich, 01K-01F Automatikgetriebe Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Verwendung Einspritzdüsen TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Riparazione turbo 1.9 dTi possibile? Possibile assemblagg... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio TDI AFN Mit mech. ESP möglich? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Motorumbau möglich? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: