VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Kit di tenuta per tubazioni PDE, motore 2.0 TDI

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Heiner111
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio25-04-2025, 9:32    Oggetto: Kit di tenuta per tubazioni PDE, motore 2.0 TDI Cita

Ciao, sto cercando da un po' di tempo online, ma finora senza successo.
La mia A4 2.0 TDI (16V, prodotta in Germania) consuma sempre più olio da circa due anni. Oltre a una perdita nell'angolo della guarnizione della testata, mi sembra che anche la zona intorno all'ingresso del tubo del sistema di iniezione diretta (PDE) sia unta. Altrimenti (pompa tandem, ecc.), posso escludere quasi tutto, ma la zona è molto difficile da raggiungere e da ispezionare.
Ave letto da qualche parte che la tenuta stagna dell'introduzione potrebbe essere compromessa, o forse anche l'introduzione stessa (ma non riesco più a trovare dove ho letto questo).
Nel software Pseudo-AKTE 7Zap, è presente solo lo schema dei tubi per il motore 8V (senza il tubo delle candele, con flangia). Inoltre, non è presente alcuna guarnizione singola. Per il motore 16V, ho trovato solo un'immagine generica, e anche in questo caso non veniva mostrata alcuna guarnizione. Nelle immagini di ricambi nuovi, si vede un anello di tenuta. Sembra che questo non sia disponibile come ricambio singolo. Dovrebbe essere un problema che molte persone hanno?
Ecco le mie domande:
- È vero che in questo punto ci sono spesso dei problemi?
- È sicuramente un anello di tenuta?
- Qualcuno conosce le dimensioni (del motore a 16 valvole)?
- oppure, se possibile, il codice articolo, nel caso in cui sia disponibile come ricambio.
disponibile?
- oppure, potrebbe non essere il problema a essere esterno, ma piuttosto insito nell'introduzione stessa?
Potrei allungarlo e misurarlo, ma in quel caso l'auto dovrebbe rimanere ferma per alcuni giorni, finché non viene consegnato e installato.
Chi ha esperienza specifica in questo particolare punto debole?
Grazie.
Andreas.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio PD Leitungssatz wechseln - Problem bleibt bestehen (GELÖST) Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Abdichtung Zentralstecker PDE-Zylinderkopf Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Sigillatura di un VP del modello T3, anno 1986 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Pumpe fördert nicht nach Abdichtung Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: