VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Skoda Octavia: Come resettare l'indicatore olio

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
nutzer-432

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio12-09-2026, 13:10    Oggetto: Skoda Octavia: Come resettare l'indicatore olio Cita

Ciao a tutti.

In una Skoda Octavia NX del 2020, utilizzando VCDS versione 26.3.0.0, ho trovato le seguenti voci relative alla manutenzione dell'olio nel modulo 17, sezione 10:
Ripristino del servizio olio, qualità dell'olio, quantità di residui di olio, carico termico dell'olio, chilometraggio dall'ultimo servizio olio, tempo dall'ultimo servizio olio, nonché chilometraggio minimo e massimo fino al prossimo servizio olio e tempo minimo e massimo fino al prossimo servizio olio.
L'indicatore del veicolo segnala la necessità di un cambio d'olio. Per resettarlo, ho impostato a zero i valori relativi al tempo trascorso dall'ultimo cambio d'olio e alla distanza percorsa dall'ultimo cambio d'olio. Questa operazione è stata accettata.
L'avviso relativo alla sostituzione dell'olio è attivo. Nel menu delle opzioni, è disponibile anche la funzione di reset. Tuttavia, non è possibile modificare questa impostazione.
Le voci "Russeintrag" e "term. Belastung" non possono essere modificate. Le altre voci relative all'olio menzionate sopra non presentano anomalie.

Come si può resettare l'indicatore di manutenzione dell'olio?

Tradotto il 13-09-2026, 9:16.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio13-09-2026, 9:11    Oggetto: Skoda Octavia: Come resettare l'indicatore olio Cita

Ciao,

Autoscan?

LG.

Tradotto il 13-09-2026, 9:14.
Torna su Profilo MP WWW Garage
nutzer-432

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio14-09-2026, 11:50    Oggetto: Skoda Octavia: Come resettare l'indicatore olio Cita

Ciao amministratore,
Grazie per il riscontro. In allegato, il file LOG relativo alla scansione completa.

Log-Oktavia-V--TMBJG7NX3LY024216-58497km-12-09-2026.txt
 Descrizione:
Scarica
 Nome file:  Log-Oktavia-V--TMBJG7NX3LY024216-58497km-12-09-2026.txt
 Dimensione file:  25.52 KB
 Scaricato:  10 volte

Tradotto il 14-09-2026, 12:01.
Torna su Profilo MP
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio14-09-2026, 14:22    Oggetto: Skoda Octavia: Come resettare l'indicatore olio Cita

Ciao.
Innanzitutto, caricare la batteria.
Citazione:
Fine--(Durata: 02:38, Tensione batteria inizio/fine: 11.6V/11.6V. Vign 11.7V)
è già poco. Forse così si stabilirà anche la comunicazione.
Mi dispiace, ma non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, forniscimi il testo che desideri tradurre dal tedesco all'italiano.
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)

Tradotto il 14-09-2026, 14:25.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Clip per parasole rotto, compatibile con Audi, Seat, Skod... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Modifica dell'illuminazione del cruscotto della Skoda Oct... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Skoda Superb Combi, anno 2012, motore del portellone post... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Rumore motore Skoda Octavia 3, 85 kW, 1600 ccm, TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della catena di distribuzione dell'albero a ... Tecnologia Motori a Benzina
Nessun nuovo messaggio Riscaldamento tergicristallo Skoda Octavia: connettore rotto Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Codice di accesso per il pannello di controllo nel Skoda ... Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: