VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Bracci sospensione: prezzi e vendita online

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Relaxanz
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio30-12-2003, 3:29    Oggetto: Bracci sospensione: prezzi e vendita online Cita

Ciao!

So che probabilmente si è già discusso molto di questi componenti soggetti a usura, ma non ho ancora trovato le informazioni necessarie al riguardo.
Guido un'Audi A4 del 1996 (motore AFN).

Sarei interessato a sapere innanzitutto quale produttore fornisce questi componenti come ricambi originali per Audi/Volkswagen.
Si dice che esistano versioni potenziate, cosa ne devo pensare?
Dovrei usare ricambi originali Audi/Volkswagen, o è meglio optare per altri marchi?
Certo, quale produttore?
Queste parti sono sempre realizzate in alluminio, oppure dipende dal produttore?

È necessario sostituire la barra di sterzo sinistra, il giunto sferico dell'asta della barra stabilizzatrice destra e entrambe le biellette anteriori. I pezzi costerebbero 245,40 euro presso l'Audi.
Ulteriori costi di installazione pari a circa 250 euro. Non mi sento sicuro di farlo da solo!

Dovrei farlo fare da Audi, o è meglio cercarne un'altra officina?
Come si regola allora la convergenza?
Qualcuno ha un consiglio su dove si possa fare qualcosa del genere a prezzi convenienti?
Vengo da Oelde, una città situata tra Hamm e Bielefeld.

Grazie per le informazioni e auguro a tutti un felice anno nuovo!
Cordiali saluti.
Carsten.

Tradotto il 19-08-2026, 21:12.
Torna su
Relaxanz
Ospite

Messaggio30-12-2003, 15:09    Oggetto: Bracci sospensione: prezzi e vendita online Cita

Integrazione:

Ho appena scoperto i seguenti produttori per quel componente:
Ci sono anche versioni rinforzate, cosa ne pensa?
Società Meyle, Società Sidem, Società IMO, Quinton + Hazel e Pex.

Vi dicono qualcosa?
Qualcuno ha già avuto esperienze con questo?
Mi è stato detto che questi prodotti sono installati nelle officine Audi dalla ditta Sidem.
Ma quelli prodotti dalla ditta Meyle sono probabilmente rinforzati e 'Made in Germany'.

Quali consigli mi date su quale opzione dovrei scegliere?

Cordiali saluti.
Carsten.

Tradotto il 19-08-2026, 21:14.
Torna su
Relaxanz
Ospite

Messaggio30-12-2003, 16:05    Oggetto: Bracci sospensione: prezzi e vendita online Cita

Integrazione 2:

Ho appena aperto un'altra azienda: si chiama Redaelli Ricambi.
Non sembra proprio un prodotto realizzato con la qualità tipica tedesca.
Beh, forse qualcuno può dire qualcosa a riguardo!

Saluti.

Tradotto il 19-08-2026, 21:15.
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio31-12-2003, 19:25    Oggetto: Bracci sospensione: prezzi e vendita online Cita

Ciao.

Di cosa sogni di notte?

Qualità tedesca... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Cosa pensi che percentuale dei componenti di un fornitore tedesco di ricambi auto sia effettivamente prodotta in Germania?
Anche i navigatori BMW non sono più prodotti in Germania, anche se riportano la dicitura "Made in Germany". Ad esempio, se la parte anteriore di un autoradio viene assemblata in Germania, quella parte viene considerata "Made in Germany", mentre il resto del dispositivo è prodotto "in paesi molto lontani". Nel settore degli autoradi, attualmente la Cina è popolare, prima lo era l'Ungheria; vedremo chi sarà il prossimo.

Apri gli occhi e vedrai che questi prodotti "economici" provengono spesso da Polonia, Repubblica Ceca o Ungheria. Il fatto che riportino un marchio tedesco non significa affatto "qualità tedesca". Vale lo stesso per i marchi italiani. L'Unione Europea è semplicemente troppo costosa per produrre componenti così semplici.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 19-08-2026, 21:17.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Manubrio guida A4 8K Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Ammortizzatori Passat 3B: problemi e soluzioni Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Werkstattaktion 40G4 - Traglenker Vierlenker-Vorderachse Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Braccio di sospensione A4 Upload
Vai a: