VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Cambio 1.8/1.6 TD: problemi e soluzioni.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
jakobkoester
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio30-12-2003, 1:59    Oggetto: Cambio 1.8/1.6 TD: problemi e soluzioni. Cita

Ciao a tutti nella community – il mio tedesco non è perfetto icon_lol.gif.

Ho una G2 del 1989 con motore 1.8 guasto e vorrei sostituirlo con un motore 1.6 TD.

Certo; ho bisogno del motore, del cambio, degli alberi di trasmissione, del serbatoio e dei filtri, più di qualche componente elettrico (sono un elettricista, quindi non ci sono problemi).

Vorrei acquistare una Golf G2 GTD/TD LLK del '91, importarla in Danimarca e montare tutti i pezzi 'buoni' sulla mia vecchia Golf.

Voglio creare dei problemi?

/Giacomo

Tradotto il 17-08-2026, 12:50.
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio30-12-2003, 22:41    Oggetto: Cambio 1.8/1.6 TD: problemi e soluzioni. Cita

Ciao Jakob,

Se hai un'auto da demolire in buone condizioni e con tutti i pezzi necessari, non dovrebbe essere un problema troppo grande.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 17-08-2026, 12:50.
Torna su Profilo MP
jakobkoester
Ospite

Messaggio02-01-2004, 18:11    Oggetto: Cambio 1.8/1.6 TD: problemi e soluzioni. Cita

Grazie mille, Bertil.

Il progetto sarà lanciato tra 3 settimane e le foto (e le esperienze) verranno pubblicate successivamente.

/Giacomo
(Mi scuso per non aver risposto in tedesco)

Tradotto il 17-08-2026, 12:51.
Torna su
profcosta
Ospite

Messaggio02-01-2004, 21:58    Oggetto: Cambio 1.8/1.6 TD: problemi e soluzioni. Cita

In realtà, ti servono solo il motore con turbocompressore e la pompa di iniezione. Il vecchio cambio è compatibile (anche se probabilmente ha un rapporto di trasmissione più corto), e anche i tubi del radiatore sono adatti. Per quanto riguarda l'elettricità, il diesel 1.6 ha solo l'interruttore di arresto motore.

Tradotto il 17-08-2026, 12:52.
Torna su
jakobkoester
Ospite

Messaggio03-01-2004, 0:09    Oggetto: Cambio 1.8/1.6 TD: problemi e soluzioni. Cita

Molte grazie per la sua risposta, Professor Costa.

Ho acquistato una Golf II 1.8 in Danimarca, ma non è in ottime condizioni (il motore è difettoso). L'auto mi è costata 700 euro (la Danimarca è MOLTO cara) e avrei bisogno di un'auto donatrice, non solo del motore, ma anche degli interni, delle portiere e del cofano.
È possibile immatricolare una Volkswagen Golf II GTD tedesca in Danimarca, ma la tassa costa circa 5.500 euro (!), quindi è molto più conveniente venderla e acquistarne un'altra.

Spero sia possibile completare il lavoro entro un fine settimana alla fine di gennaio.

Riascoltare.
/Giacomo

Tradotto il 17-08-2026, 12:53.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Audi 2.5 probleme Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio probleme mit dem rückwärtsgang Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problemi con la temperatura del motore su Audi A3! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Lettura errori VW Touran - problemi Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: