VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

1,8 <-> 1,6TD cambio - problemi?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
jakobkoester
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio30-12-2003, 1:59    Oggetto: 1,8 <-> 1,6TD cambio - problemi? Cita

Ciao a tutti - la mia conoscenza del tedesco non è perfetta :lol:

Ho un G2 del '89 da 1.8 con motore difettoso e voglio sostituirlo con uno da 1.6TD?

Quindi, ho bisogno del motore, della trasmissione, delle alberi di trasmissione, del serbatoio e dei filtri, più un po' di componenti elettrici (sono un elettricista, quindi non ci sono problemi).

Voglio acquistare un G2 GTD/TD LLK del '91, importarlo in Danimarca e installare tutte le 'buone' parti sul mio 'vecchio' Golf.

Avrò difficoltà?

/Jakob

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio30-12-2003, 22:41    Oggetto: 1,8 <-> 1,6TD cambio - problemi? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Hi Jakob,

Wenn du ein gutes Spenderfahrzeug mit allen nötigen Teilen hast sollte das kein größeres Problem sein.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
Torna su Profilo MP
jakobkoester
Ospite

Messaggio02-01-2004, 18:11    Oggetto: 1,8 <-> 1,6TD cambio - problemi? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]Vielen Dank Bertil.

The project will be launched in 3 weeks and pictures (und erfarungen) will be posted later.

/Jakob
(Sorry for not replying in german)
Torna su
profcosta
Ospite

Messaggio02-01-2004, 21:58    Oggetto: 1,8 <-> 1,6TD cambio - problemi? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]eigentlich brauchst du nur den motor mit turbolader und einspritzpumpe, das alte getriebe passt(auch wenn es wohl kürzer übersetzt ist), kühler-tank-leitungen passen auch, und an elektrik hat der 1.6er diesel ja nur den 'kill'schalter, wenn er ausgehen soll!
Torna su
jakobkoester
Ospite

Messaggio03-01-2004, 0:09    Oggetto: 1,8 <-> 1,6TD cambio - problemi? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]Vielen dank für deiner antwort ProfCosta.

Ich habe in Dänemark ein Golf II 1.8 gekauft und der ist nicht ins super zustand (defekten motor). Der auto habe mir 700 EUR kostet (Dänemark ist TEUER) und von einer spenderfahrzeug brauchen ich nicht nur die motor obwohl auch die interieur + türen + frontklappe.
Es ist möglich ein deutsches Golf II GTD ins Dänemark zum registreren aber die steuer kostet ungefähr 5.500 EUR (!) - so es ist viel billiger die tausch zu machen.

So - Ich hoffe es ist möglich die arbeit zum verdigmachen in einer wochenende in ende des Januar..

Wiederhören
/Jakob
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Audi 2.5 probleme Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio probleme mit dem rückwärtsgang Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Audi A3 probleme mit der Motortemperatur!! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Lettura errori VW Touran - problemi Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: