VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Tubo sul cassetto del filtro dell'aria

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
tubbietoast
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio27-06-2002, 18:51    Oggetto: Tubo sul cassetto del filtro dell'aria Cita

Ciao

Ho un Passat TDI, anno 1995. Volevo installare un filtro dell'aria aftermarket, e così ho trovato anche un piccolo tubo accanto al condotto di aspirazione dell'aria. Wofür serve? E e posso usarlo con il filtro dell'aria aperto?

Grazie in anticipo

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio27-06-2002, 19:02    Oggetto: Tubo sul cassetto del filtro dell'aria Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Hallo,

das mit dem offenen Luftfilter ist mir zu hoch, versteh nicht warum sich jemand sowas einbauen will, aber egal.
Der Schlauch von dem Du sprichst mündet im Luftfilterkastenoberteil und ist ein ca. 1cm dicker schwarzer Gewebeschlauch ?
Ist die Entlastung des Unterdrucksystems, wenn Du unbedingt einen offenen Filter einbauen magst, steck in den Schlauch einen Benzinfilter o.ä. damit kein Dreck ins Unterdrucksystem gesaugt wird.

Grüße, Rainer
Torna su Profilo MP WWW Garage
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio27-06-2002, 19:07    Oggetto: Esplorare da soli . . . Cita

Ciao

. . . a volte può essere più istruttivo di qualsiasi altra cosa.
Quindi, segui il tubo e descrivi nel dettaglio, da dove a dove conduce esattamente.
Allora, probabilmente potrei aiutarti.

Ma, però almeno io non riesco a capire niente di preciso dalla tua descrizione – a parte un'ipotesi: un solenoide per l'agricoltura.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Torna su Profilo MP Garage
tubbietoast
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio27-06-2002, 21:16    Oggetto: Tubo sul cassetto del filtro dell'aria Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]Genau, das ist der Schlauch mit Gewebe-Überzug, der oben im Luftfilterkasten mündet.

Danke für die schnellen Antworten.

Ich hatte den Luftfilter schonmal zum Testen eingebaut und hatte den Schlauch offen liegen und seit dem funktioniert meine Powerbox nicht mehr. Kann es vielleicht sein, dass ich im Notlaufprogramm fahre?
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio28-06-2002, 10:29    Oggetto: Tubo sul cassetto del filtro dell'aria Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Hallo,

Notlaufprogramm fühlt sich nach maximal 60-70PS an, das würdest Du merken.

Grüße, Rainer
Torna su Profilo MP WWW Garage
Thomas
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio28-06-2002, 15:49    Oggetto: Powerbox Cita

Ciao,

La maggior parte delle Powerbox vengono collegate all'LMM.
Guarda se c'è un cavo della powerbox che pende da qualche parte. Se l'hai installato, probabilmente il contenitore del ventilatore era fuori. Forse hai accidentalmente tagliato il cavo, dimenticato di collegarlo o qualcosa del genere.

Anche se non avevo ancora acquistato un filtro dell'aria, mi è stato offerto uno, e mi è stato detto che avrei dovuto sigillare questo tubo, come già detto, per evitare che entrassero sporcizia.
Purtroppo, non so esattamente a cosa sia bravo.

Saluti,
Thomas
-----------------------------------------------------
Golf 3 TDI AFN Bj. 1997 -verkauft
Audi S2 ADU Bj. 1993
Polo 86c 2F 1W Bj. 1994 - verkauft
Audi A3 TDI ASZ Bj. 2001

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio 1Z-Ladedruck: Schlauch richtig angeschlossen, Öl im Schl... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Vano sottoscocca e scatola del filtro dell'aria? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Bilder VR6-Luftfilterkasten. Upload
Nessun nuovo messaggio Luftfilterkasten Golf 4 TDI Tecnologia Motori Diesel
Vai a: