VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Interfaccia OBD-2 per Audi/VW: costruiscila da solo

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
JohnnyB
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio26-02-2004, 19:41    Oggetto: Interfaccia OBD-2 per Audi/VW: costruiscila da solo Cita

Ciao.

Scusa, forse anche i link potrebbero essere utili per rispondere icon_smile.gif - scusa ancora se ti disturbo. oO

Certo, dimmi il testo che vuoi tradurre dal tedesco all'italiano.

Vorrei creare un'interfaccia per la mia auto.
Durante la mia ricerca, mi sono imbattuto in questo link:
http://hal9000.vc-graz.ac.at/3rdfloor/projects/diagnose/Diagnose-Interface.htm

A quanto pare, questo strumento può leggere solo i canali 'K' e 'L'.
Questo significa, da un lato, che potrebbe funzionare anche sulla mia C4 (se utilizzo ancora questo adattatore per ottenere due uscite), ma dall'altro significa anche che non posso accedere al CAN e quindi non posso leggere tutte le nuove funzionalità come il gateway, la rete di centraline, ecc.

Per quanto ne so, e basandomi sulle informazioni che ho ricevuto da Audi, oltre alla centralina CAN per la trasmissione, ci sarebbe anche un sistema 'CAN-Comfort' presente nel connettore diagnostico. Potrebbe essere questo (pin 2 - bus J1850 +)?

Qualcuno ha una guida che sia valida per i protocolli CAN, J1850/Comfort CAN, K e L?

Habe ich mich richtig ausgedrückt?{MARCATORE}

Cordiali saluti.icon_smile.gif

Tradotto il 12-07-2026, 10:17.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio26-02-2004, 20:52    Oggetto: Oggetto: Interfaccia OBD-2 per Audi/VW - da realizzare in casa Cita

JohnnyB ha scritto:
Ciao,

Scusa, forse anche i link potrebbero essere utili per rispondere icon_smile.gif - scusa ancora se ti disturbo. oO

Certo, dimmi il testo che vuoi tradurre dal tedesco all'italiano.

Vorrei creare un'interfaccia per la mia auto.
Durante la mia ricerca, mi sono imbattuto in questo link:
http://hal9000...vc-graz.ac.at/3rdfloor/projects/diagnose/Diagnose-Interface.htm

A quanto pare, questo strumento può leggere solo i canali "K" e "L".
Questo significa, da un lato, che potrebbe funzionare anche con la mia C4 (se utilizzo l'adattatore per convertire il segnale in 2x2), ma dall'altro lato, implica che non posso accedere al CAN bus e quindi non posso leggere le nuove funzionalità come il gateway, la rete di centraline, ecc.

Per quanto ne so, e basandomi sulle informazioni che ho ricevuto da Audi, oltre alla trasmissione dati tramite il protocollo CAN, nei veicoli del gruppo VAG è presente anche una funzione di "comfort" accessibile tramite la presa diagnostica. Potrebbe essere questa (pin 2 - bus J1850 +)?

Qualcuno ha una guida che sia valida per i protocolli CAN, J1850/Comfort CAN, K e L?

Habe ich mich richtig ausgedrückt?{MARCATORE}

Cordiali saluti:)icon_smile.gif

Ciao,

Purtroppo, l'adattatore che vorresti costruire utilizza degli optoaccoppiatori. Questo tipo di adattatore non sarà più supportato dalle versioni più recenti e future di VAG-COM.
Qui puoi trovare un kit con una connessione OBD2 professionale.

È disponibile anche un adattatore adatto per il formato 2x2.
http://shop.dieselschrauber.de/

Per il sistema CAN, non conosco alcuna guida all'installazione e, data la notevole quantità di lavoro richiesta, è improbabile che ne venga pubblicata una in tempi brevi.
L'azienda Uwe Ross sta sviluppando il supporto CAN per VAG-COM e un adattatore corrispondente. Quando sarà disponibile, verrà sicuramente integrato anche nel nostro negozio online.

Saluti, Rainer.http://shop.dieselschrauber.de/product_info.php/products_id/34

Tradotto il 12-07-2026, 10:21.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento A3 8L, l'auto suona da sola Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Il motore mantiene temporaneamente il regime di giri e ac... Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 1J, Telefonlautstärke verstellt sich von selbst Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Come costruire un sistema di iniezione d'acqua fai-da-te Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Costruire un connettore VAG da soli Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Wie kann ich mir ein Auslesesystem selbst bauen ?? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Interface aus Shop für meinen End-93er 1Z-Audi B4 brauch... Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: