| Autore |
Messaggio |
mersente Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
25-03-2004, 23:47 Oggetto: |
Cita |
|
@mcgregg: Ciao, anche io sono un appassionato dei motori Wankel e ho una RO 80 nel garage.
L'uomo era semplicemente geniale. Definire un motore a pistoni convenzionale come un 'oscillante' è già di per sé una cosa notevole. Non c'è niente di meglio del suono di un motore rotativo. È difficile immaginare un motore che diventa più silenzioso all'aumentare della velocità, a meno che non lo si sia sentito di persona. Sono felice che ci siano ancora persone come te che riconoscono la vera grandezza di Felix Wankel.
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
|
 |
chrigu Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
04-04-2004, 23:02 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao appassionati di motori diesel.
Nel 1834, Johann Jakob Sulzer, insieme ai suoi due figli, fondò una fonderia a Winterthur (Svizzera), che nel corso del XIX secolo si trasformò in una fabbrica di macchinari (famosa a livello mondiale per i motori diesel navali), una fabbrica di locomotive (Schweizerische Lokomotiv- und Maschinenfabrik, SLM, fondata nel 1871 da Charles Brown, ex dipendente di Sulzer e inventore del motore a vapore a valvola) e, nel XX secolo... Nel corso del secolo, sono nate diverse aziende specializzate in tecnologie mediche, tra cui la Sulzer Medica.
Oggi, i motori vengono venduti con il marchio del gruppo finlandese Wärtsila.
Ciao Chrigu,
|
|
| Torna su |
|
 |
mcgregg Blaumann

Supporto Premium
|
05-04-2004, 12:18 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao Chrigu,
In qualche modo, il nome "Sulzer" mi suonava già "tipicamente alpino". Tuttavia, l'idea di un'azienda in Svizzera che costruisce motori diesel da 2500 tonnellate mi sembrava un po' avventurosa. Non passa attraverso il tunnel del Gottardo.
Saluti.
mcgregg Skoda Octavia II Combi TDI, 2012, 103kW/140PS MKB CFHC
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|