| Autore |
Messaggio |
Joe.Hidden Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
20-05-2004, 10:38 Oggetto: Differenza pressione collettore: altra causa errore (575) |
Cita |
|
Ho combattuto a lungo con l'errore 575, relativo alla differenza di regolazione del collettore di aspirazione.
Ho sostituito il sensore di massa dell'aria (LMM) e il sensore di pressione del turbocompressore, ma purtroppo non ha risolto il problema.
Lunedì, ho percorso l'autostrada a tutta velocità con la mia auto, quando improvvisamente ho sentito un colpo provenire dal vano motore. La potenza è sparita e l'auto ha iniziato a emettere un fumo così denso che sicuramente l'esercito se ne sarebbe fatto un motivo di gioia.
L'errore era molto semplice: la fascetta del tubo di pressione, situata prima del liquido di raffreddamento, si era allentata, causando la perdita di pressione.
Ho esaminato attentamente la guarnizione e ho notato che, probabilmente, prima della rottura, aveva un dente danneggiato. A causa di questo, la guarnizione aveva probabilmente troppo gioco, il che le ha fatto perdere aria, una quantità sufficiente per causare un errore nel motore 575, ma non abbastanza per un guasto completo. Una guarnizione può sopportare questo ciclo ripetuto di allungamento per un certo periodo, ma alla fine si romperà.
Dopo aver sostituito la cinghia, anche il problema intermittente del motore 575 è scomparso.
Questo è solo un avviso per tutti i colleghi: comportamenti del genere possono portare a una sanzione di 575 euro.
Tradotto il 04-09-2026, 17:50.
|
|
| Torna su |
|
 |
Forto Blaumann

|
20-05-2004, 11:41 Oggetto: Differenza pressione collettore: altra causa (575) |
Cita |
|
Joe.Hidden ha scritto: | L'errore era molto semplice: la fascetta del tubo di pressione, situata prima del liquido di raffreddamento, era allentata e, di conseguenza, la pressione era sparita.
Questo è solo un avviso per tutti i colleghi qui: cose del genere possono portare anche a una sanzione di 575. |
Non è certo una novità che gli errori siano causati da perdite nella parte di stampa.
Tradotto il 04-09-2026, 17:52.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Email |
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
20-05-2004, 12:08 Oggetto: Differenza pressione collettore: altra causa (575) |
Cita |
|
Joe.Hidden ha scritto: | Ho combattuto a lungo con l'errore 575, che indica una differenza nella regolazione del collettore di aspirazione.
Per favore, fornisci il testo che desideri tradurre.
Dopo aver sostituito la cinghia, anche il problema intermittente del motore 575 è scomparso.
Questo è solo un avvertimento per tutti i colleghi qui: cose del genere possono portare anche a una sanzione di 575. |
Notizie incredibili!!!
Se qualcuno avesse utilizzato la funzione di ricerca, sarebbe emerso quanto segue:
Codice di errore: 575.
Pressione del collettore di aspirazione, differenza di pressione di regolazione.
Possibili cause:
Elettrovalvola per la limitazione della pressione di sovralimentazione (N75) difettosa.
Raccordi dei tubi invertiti, non collegati correttamente, con perdite.
Perdita di pressione tra turbocompressore e motore (condotto dell'aria di sovralimentazione)
Turbocompressore difettoso .
Purtroppo, le fascette rotte sono un problema molto comune.
Ecco il motivo per cui Volkswagen è passata all'utilizzo di fascette a molla. Gruß Bertil
Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX
*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
Tradotto il 04-09-2026, 17:54.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Joe.Hidden Ospite
|
21-05-2004, 10:47 Oggetto: Differenza pressione collettore: altra causa errore (575) |
Cita |
|
Grazie per la motivazione!
Durante un controllo visivo, le SS sembravano intatte! Quella 'crepa' che si nota solo da vicino non è visibile così.
Non scriverò più niente.
Tradotto il 04-09-2026, 17:55.
|
|
| Torna su |
|
 |
|