VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Altro problema con l'adattatore?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio08-10-2002, 12:05    Oggetto: Altro problema con l'adattatore? Cita

Ciao a tutti.

Sebbene l'adattatore VAGCOM 2.1 funzioni correttamente sul mio laptop, mi incuriosisce il comportamento del programma quando si esce da un modulo di controllo (motore, ABS, ecc.) premendo il tasto ESC.
L'utilizzo dopo la disconnessione è possibile, ma ogni nuovo accesso all'adattatore (la selezione di un test o di un altro dispositivo) viene segnalato con il messaggio "Porta COM non disponibile".

I LED indicano anche il motivo: la LED 3 normalmente si illumina solo durante la comunicazione con l'auto, ma dopo la disattivazione dell'ESC rimane accesa continuamente; ciò significa che la porta COM è bloccata perché DTR è a livello alto e RTS è a livello basso.

Solo dopo aver terminato la sessione di VAGCOM tutto torna a funzionare normalmente.

È così anche con altri adattatori, oppure è un difetto residuo dei miei componenti?
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 22-07-2026, 2:03.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Dimension del connettore per tubo di carico del turbocomp... Dati Tecnici
Nessun nuovo messaggio Adattatore diagnostico fai da te: OBD fai da te Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Diag. Adapter über USB-Adapter:Login nur in Motorsteuerg... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Durchzugszeiten - Noch ne Frage Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Noch besser als die Tuningwurst! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Noch eine Fehlerursache zu Saugrohr Regeldiffernz (575) Tecnologia Motori Diesel
Vai a: