VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Problema cinghia: 1Z

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
wolfi_b
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio03-06-2004, 10:19    Oggetto: Problema cinghia: 1Z Cita

Ciao a tutti!!

Problema dopo problema... Purtroppo devo ancora scrivere icon_redface.gif

Ho sostituito la cinghia di distribuzione del mio Audi 80 1Z circa 3000 km fa. Tuttavia, ieri mi sono accorto che la cinghia di distribuzione presenta già segni di usura icon_exclaim.gif. La superficie (lato liscio) è ruvida e la scritta è ormai difficile da leggere. Inoltre, la cinghia di distribuzione non scorre al centro e sfregia contro il bordo del pattino di tensione. Al contrario, prima andava perfettamente centrato e, nel vecchio ZR, anche il testo era ancora leggibile.
Ho quindi posato una linea di demarcazione tra le stazioni ESP e NW. Anche se non sono esattamente parallele, una piccola differenza dovrebbe essere accettabile. L'ESP è comunque correttamente fissata.
Ho accidentalmente installato un contraffatto di ZR e una bobina. (Non lo farò più). Ma, almeno la guaina è dello stesso produttore dell'originale, anche se non riporta il numero di parte.
Potrebbe essere dovuto alla cinghia?
Vorrei acquistare un nuovo prodotto Continental.
Avete già riscontrato lo stesso problema?

Saluti a Wolfi

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
wolfi_b
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio03-06-2004, 22:29    Oggetto: Problema cinghia: 1Z Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Hallo.
Hab jetzt einen neuen original Zahnriemen und Spannrolle eingebaut- aber das Problem besteht weiterhin.
Mir ist aufgefallen das die ESP Welle axiales und radiales Spiel aufweist. Sieht nach Lagerschaden aus- oder?
Kann man bei der ESP die Lager wechseln??
Hab keine Idee mehr...

Gruß Wolfi
Torna su Profilo MP
Steffarn
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2003 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio03-06-2004, 23:08    Oggetto: Problema cinghia: 1Z Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Mach dich mal schlau ob es für den 1Z eine Geänderte pumpenkonsole gibt . icon_eek.gif

Beim AFN war das 9/97 wo die abgeändert wurde. icon_razz.gif
das ESP rad lässt sich leich hin und her schieben. jedoch auf keinen fall Radial
B.Eng (FH) u. KFZ Meister
Seit 06/10: Audi A4 1,9 TDI Avant Quattro mit AVF.
//images.spritmonitor.de/402493.png
Torna su Profilo MP Email Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a: