VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Accensione sigaretta: problema e soluzione illuminazione LED

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
dj1
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio15-07-2004, 19:55    Oggetto: Accensione sigaretta: problema e soluzione illuminazione LED Cita

Ciao,

Ho appena installato il mio sistema di illuminazione a LED.
Volevo utilizzare il cavo dell'accendisigari per alimentare l'illuminazione della LDA.
Quindi ho staccato il connettore dall'accenditore (il connettore ha 3 fili) per capire quale fosse quello del faro, e ho scoperto che è il filo blu/bianco.
Mentre stavo togliendo qualcosa, la radio si è accesa <- strano? icon_rolleyes.gif
Cavo di illuminazione LDA completato.

Problema: L'accensione dell'accendisigari e l'illuminazione interna non funzionano più.

Ho già controllato i fusibili (n. 21 -> accendino), sono a posto.
L'illuminazione interna funziona correttamente.

Cosa potrebbe non andare bene?

Certo, dimmi pure il testo che vuoi tradurre.
Grazie.

Saluti.
DJ.

Tradotto il 13-08-2026, 18:25.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio15-07-2004, 20:36    Oggetto: Illuminazione accendino e LDA: funziona? Cita

dj1 ha scritto:
Cosa potrebbe non andare bene qui?

Probabilmente la tua auto sta tramando qualcosa di losco, e tu stai cercando di impedirglielo usando il sistema LDA.
Ecco perché ora si vendica con degli strani vermi di rame...

Seriamente, questo è troppo difficile per me.
Normalmente, tutta l'illuminazione degli strumenti è collegata a un unico fusibile, secondo quanto so -> o funziona tutto o niente... ma è un fusibile diverso da quello del "corrente principale" per l'accensione!
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 13-08-2026, 18:27.
Torna su Profilo MP Garage
dj1
Ospite

Messaggio15-07-2004, 20:44    Oggetto: Accensione sigaretta: problema e soluzione illuminazione LED Cita

Sì, anche io lo trovo strano...
Beh, dovrò probabilmente cercare ancora un po'.

Grazie mille.

Tradotto il 13-08-2026, 18:27.
Torna su
Julian
Ospite

Messaggio15-07-2004, 20:49    Oggetto: Accensione sigaretta: problema e soluzione illuminazione LED Cita

Avete per caso riacceso l'accensione nel frattempo? icon_eek.gif (domanda stupida, ma alcuni sistemi di controllo comfort inviano segnali anche in modalità standby...).

Tradotto il 13-08-2026, 18:28.
Torna su
Dan.jel
Ospite

Messaggio16-07-2004, 6:47    Oggetto: Accensione sigaretta: problema e soluzione illuminazione LED Cita

Forse è solo che la spina si è staccata.
Mi è capitato anche a me una volta durante l'assemblaggio... icon_wink.gif

Tradotto il 13-08-2026, 18:28.
Torna su
dj1
Ospite

Messaggio16-07-2004, 13:00    Oggetto: Come ottenere un saldo negativo? Cita

Forse è solo che la spina è staccata?
Mi è capitato anche a me durante l'assemblaggio... icon_wink.gif

Ciao,

A quanto pare, il liquido di ricarica (del dispositivo Zigi) è difettoso.

Potrebbe qualcuno dirmi qual è il cavo negativo?
Ci sono 3 fili collegati alla spina.

Saluti.
DJ.

Tradotto il 13-08-2026, 18:30.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Lampada Audi A2 difettosa: riparazione facile? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Passat MJ 2000 Beleuchtung Sonnenblende defekt Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Polo MJ 2002: Problemi luci e lettore CD Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Beleuchtung von Golf IV Tacho nicht mehr so hell! Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Frizione, a volte va, a volte no. Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio 1Z non si avvia/si spegne durante il funzionamento (non d... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio La lampadina a filamento non si spegne. Il motore non si ... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: