Ciao a tutti,
Due mesi fa, ho dovuto acquistare un nuovo sensore di temperatura interna al costo di 150 euro perché quello vecchio era difettoso: la ventola non funzionava più correttamente (si attivava solo occasionalmente...).
Tutto sembrava andare liscio, ma cosa sento adesso? Solo al mattino, per circa i primi 3 minuti, si percepiscono dei leggeri rumori di sfregamento provenienti dalla piccola ventola... poi il rumore scompare e non si ripresenta più durante tutta la giornata. Sembra che qualcosa stia leggermente toccando le pale della ventola...
Non l'ho ancora smontato, ma secondo me non dovrebbe esserci niente di sbagliato, perché l'ho montato correttamente... la mia teoria è che forse il magnete circolare sulla ventola potrebbe entrare in contatto con le bobine... però, in qualche modo, dovrebbe fare rumore continuamente...?
Qualcuno ha qualche idea? Prima di smontare di nuovo la mia radio con tutti quei cavi, mi piacerebbe sentire il vostro parere... come ho detto, quando fa più caldo, non si sente niente e la ventola funziona perfettamente.
Cordiali saluti.
Tradotto il 22-08-2026, 17:10.
|