| Autore |
Messaggio |
Calvin Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
07-09-2004, 15:50 Oggetto: Quanti watt eroga l'accendino per sigarette? |
Cita |
|
Ho intenzione di installare un computer nella mia auto. Per farlo funzionare, ho acquistato un convertitore di tensione che servirà ad alimentare il PC e il monitor TFT.
La domanda è: quanti Watt possono fornire in modo continuativo l'accendino o la presa da 12V all'interno del vano portaoggetti, oppure è consigliabile collegare direttamente il convertitore di tensione alla batteria?
Mi preoccupa soprattutto il rischio che i cavi si surriscaldino o addirittura che si verifichi un incendio che possa incendiare l'intera auto.
Il PC ha una potenza massima di assorbimento di 150 W (secondo l'alimentatore).
Il TFT, ancora 10W.
L'alimentatore può fornire una potenza continua fino a 300 W, cosa che, come si può vedere, non viene raggiunta in questo caso.
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
|
 |
Holger247 Schrauber

Iscritto il: 05/11/2002 Messaggi: 259 Karma: +0 / -0 Località: Böblingen
Supporto
|
07-09-2004, 16:00 Oggetto: Quanti watt eroga l'accendino per sigarette? |
Cita |
|
Non lo farei di sicuro sull'accendino delle sigarette. Non so esattamente come sia protetto, probabilmente con un fusibile da 10A.
Approssimativamente, a 160W servirebbero circa 14A. In questo caso, preferirei far passare un cavo separato direttamente dalla batteria e proteggerlo con un fusibile il più vicino possibile alla batteria, in modo da proteggere anche il cavo di alimentazione in caso di cortocircuito. E non lesinare sulla sezione dei cavi. --------------------------------------------
GIV - 98 - ALH
Touran 5T 2.0 TDI
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Gremlin Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
07-09-2004, 21:06 Oggetto: Quanti watt eroga l'accendino per sigarette? |
Cita |
|
[img][/img]
Ci sono 240W per la presa di corrente nel bagagliaio e 120W per il girarrosto.
Ciao Gremlin.http://www.cheesebuerger.de/smiliegenerator/ablage/47/398.png{MARKER}
|
|
| Torna su |
|
 |
|