VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Quanti watt eroga l'accendino per sigarette?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Calvin
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio07-09-2004, 15:50    Oggetto: Quanti watt eroga l'accendino per sigarette? Cita

Ho intenzione di installare un computer nella mia auto. Per farlo funzionare, ho acquistato un convertitore di tensione che servirà ad alimentare il PC e il monitor TFT.
La domanda è: quanti Watt possono fornire in modo continuativo l'accendino o la presa da 12V all'interno del vano portaoggetti, oppure è consigliabile collegare direttamente il convertitore di tensione alla batteria?

Mi preoccupa soprattutto il rischio che i cavi si surriscaldino o addirittura che si verifichi un incendio che possa incendiare l'intera auto.

Il PC ha una potenza massima di assorbimento di 150 W (secondo l'alimentatore).
Il TFT, ancora 10W.
L'alimentatore può fornire una potenza continua fino a 300 W, cosa che, come si può vedere, non viene raggiunta in questo caso.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
Holger247
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio07-09-2004, 16:00    Oggetto: Quanti watt eroga l'accendino per sigarette? Cita

Non lo farei di sicuro sull'accendino delle sigarette. Non so esattamente come sia protetto, probabilmente con un fusibile da 10A.

Approssimativamente, a 160W servirebbero circa 14A. In questo caso, preferirei far passare un cavo separato direttamente dalla batteria e proteggerlo con un fusibile il più vicino possibile alla batteria, in modo da proteggere anche il cavo di alimentazione in caso di cortocircuito. E non lesinare sulla sezione dei cavi.
--------------------------------------------
GIV - 98 - ALH
Touran 5T 2.0 TDI

Torna su Profilo MP
Gremlin
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio07-09-2004, 21:06    Oggetto: Quanti watt eroga l'accendino per sigarette? Cita

[img][/img]

Ci sono 240W per la presa di corrente nel bagagliaio e 120W per il girarrosto.

Ciao Gremlin.http://www.cheesebuerger.de/smiliegenerator/ablage/47/398.png{MARKER}

Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Wieviel Watt bei Widerstand zwischen Pin 4 & 7 beim 10c Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Wieviel Luft bringt der Turbolader ? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problem Zigarettenanzünder Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Dauerstrom auf Zigarettenanzünder / 12Volt Bord Steckdosen Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: